Caso Giroud, il gestaccio a Deschamps dopo la sostituzione nella finale mondiale

Il ct della Francia decide di sostituire a sorpresa la punta dei Bleus prima dell'intervallo della sfida contro l'Argentina
Caso Giroud, il gestaccio a Deschamps dopo la sostituzione nella finale mondiale
2 min

Sostituzione clamorosa verso la fine del primo tempo della finale del Mondiale tra Argentina e Francia. Il commissario tecnico dei Bleus Didier Deschamps, vedendo i suoi in balìa degli avversari, ha deciso di rivoluzionare totalmente l'attacco, sostituendo Dembelé e Olivier Giroud al 40', ancora prima della fine del primo tempo.

Francia, Giroud "umiliato": la sua reazione

L'attaccante del Milan, trascinatore della Francia in questo Mondiale con quattro reti che ne hanno fatto anche il capocannoniere assoluto dei Galletti, è uscito dal campo livido in volto, senza guardare in faccia il ct, facendo un gesto di stizza e dirigendosi subito a testa bassa verso la panchina. Poi ha gettato con rabbia una bottiglietta d'acqua per terra. Al suo posto Marcus Thuram. Sui social si sta scatenando una bufera nei confronti di Deschamps: in tanti considerano la scelta del ct un'umiliazione non necessaria nei confronti del giocatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA