Argentina-Francia: Messi sui social ha già vinto

Il campione sudamericano ha 392 milioni di follower su Instagram contro i 238,7 dell'intera selezione transalpina
2 min

Se il Mondiale si giocasse sui numeri dei social, Leo Messi avrebbe già vinto con largo margine. Il campione dell'Argentina, su Instagram, conta infatti ben 392 milioni di follower contro il 238,7 milioni dell'intera nazionale francese, dove c'è un giocatore che neanche ha il suo profilo, ossia il portiere titolare Hugo Lloris.

Messi: attivissimo sui social ai Mondiali

Dall'inizio dei campionati del mondo, Leo Messi sul suo social ha giù pubblicato 24 volte: sono tantissime. In alcuni casi, però, si tratta semplicemente di pubblicità o sponsorizzazione di qualche prodotto. Tanti anche i video presenti della Pulce, come quello che ricorda tutta la sua carriera con l'Albiceleste e con Adidas. 

Più di 31 milioni coloro che hanno apprezzato la foto della campagna di Louis Vuitton in cui Messi è insieme a Cristiano Ronaldo. Un'immagine già iconica, realizzata da Annie Leibovitz mentre i due campioni sono davanti a una scacchiera. L'esordio ai Mondiali riportava il seguente messaggio a corredo di un video: “Cammineremo tutti insieme”

La prima vittoria, 2-0 al Messico, ha permesso a Messi di postare una foto con il 10 sulla schiena e il messaggio: “Oggi dovevamo vincere e ce l'abbiamo fatta”. Ottenendo una risposta dall'amico Luis Suarez e quasi 30 milioni di mi piace. L'immagine insieme alla sua Antonela ha ottenuto invece quasi 17 milioni di like. E così via, con post sempre seguitissimi. Leo, di suo, segue 288 persone. Tra i suoi seguaci ci sono Ronaldo il Fenomeno, Cesc Fabregas, Jordi Alba, Neymar e Rafa Nadal


© RIPRODUZIONE RISERVATA