Mondiali, semifinali: in 17 sanno già come giocarle

Tra Francia e Croazia, ci sono tantissimi giocatori che erano arrivati a giocarsi la finale già nel 2018 in Russia
Mondiali, semifinali: in 17 sanno già come giocarle© EPA
2 min

I giocatori della Francia e della Croazia sanno già come si fa. A giocare (e a vincere) le semifinali di un Mondiale. Ci sono, infatti, ben 17 calciatori delle due nazionali che avevano disputato già in Russia 2018 il penultimo atto di una Coppa del mondo. Sono tantissimi, a dimostrazione che il ciclo vincente nei due Paesi è proseguito.

Francia e Croazia: chi sono i 17 reduci da Russia 2018

Nella Francia di Deschamps – lui stesso presente a Russia 2018 – troviamo i titolari della partita contro il Belgio di allora: il portiere Lloris, Mbappè, Griezmann che inventò l'assist per il gol decisivo di Umtiti, Giroud, Varane e Pavard. C'erano in panchina Dembelè e i due portieri Areola e Mandanda.

Nella Croazia, che affrontò l'Inghilterra nel 2018, nell'undici titolare c'erano Perisic, che segnò la rete dell'1-1 e propiziò l'assist del sorpasso di Mandzukic, Modric, Brozovic, Lovren e Vida. Kramaric giocò dal 101' al 118', Livakovic era in panchina, così come Kovacic.

Grande assente è Lucas Hernandez, che era con la Francia in Russia 2018 e che ha giocato solo la prima partita di questo Mondiale contro l'Australia, infortunandosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA