In D: c'è Rende-Acireale

L'Ostiamare ospita il Siena. Duello a distanza tra Campobasso e Castelnuovo Vomano rispettivamente in casa contro Aprilia e Fiuggi
di Biagio Angrisani
5 min

ROMA - El arte de vencer se aprende en las derrotas" (L’arte di vincere si apprende nelle sconfitte). La frase è attribuita a Simón Bolívar, “el Libertador” che non ha bisogno di presentazioni.

Con il cospicuo numero (diciotto) di anticipi giocati ieri, è già partita la diciottesima giornata, (ventunesima per i giorni e C) del campionato di Serie D. Inizio gare ore 14,30.

ANTICIPI - Negli anticipi di ieri vittorie interne nel girone A dell’Imperia ha superato il Borgosesia per tre a uno e del Sestri Levante che ha battuto il Derthona per due a zero. Colpo esterno, invece del Gozzano in casa del Vado: 0-2.Nel girone B il Seregno ha perso 2-0 in trasferta contro lo Scanzorosciate (gol di Spampatti al 29’ pt e all’8’ st di Di Lauri) e anche la leadership che adesso passata nelle mani della Casatese che ha superato di slancio (3-0) il Desenzano Calvina. Nel girone C si è conclusa senza gol la sfida tra Caldiero Terme e Manzanese mentre il Cartigliano si è imposto al  Mestre per due a zero. L’Este conquista tre punti importanti contro l’Arzignano: 2-1 il risultato finale. Successo di misura nel girone D della capolista Aglianese contro la Marignanese con una rete di Bellazzini al novantesimo. Il Fiorenzuola ha travolto il Prato 4-1 (doppiette di Oneto e Arrondini). Sconfitta interna del Rimini contro il Real Forte Querceta: 1-2. Invece, il Lentigione ha piazzato il colpo in casa del Ghivizzano. Senza acuti la sfida nel gruppo F tra Vastese e Rieti. Il Molfetta (H) ha battuto il Lavello di Karel Zeman con una rete al 42’ pt di Strambelli dal dischetto.

VARIAZIONI DI ORARIO -  Alle 15 oggi prendono il via Pont Donnaz-Varese, Folgore Caratese-Saluzzo (A) e Altamura-Audace Cerignola (H).

I CAMBI DI CAMPO - Scandicci-Follonica Gavorrano (E) si gioca al “Bozzi” di Firenze e Real Aversa-Casarano (H) al comunale di Cardito in provincia di Napoli.

GIRONE F -  Sfida a distanza tra la coppia in vetta al girone F: il Castelnuovo Vomano riceve l’Atletico Fiuggi mentre il Campobasso affronta Aprilia. I rossoblù di Mirko Cudini sono chiamati a un pronto riscatto dopo il duro poker subito nel recupero di mercoledì scorso a Tolentino contro la squadra di Andrea Mosconi. Il Castelnuovo Vomano è allenato da Guido Di Fabio che ha quasi tutta la rosa a disposizione tranne lo squalificato Faggioli e l’infortunato Seck, che è stato operato a un tallone e starà fuori una cinquantina di giorni. Il tecnico ha annunciato che il turnover sarà ridotto al minimo.

RENDE-ACIREALE - Dopo la vittoria nel recupero contro l’FC Messina, l’Acireale è balzato al secondo posto in classifica nel girone I e prova subito a bissare il colpo a Rende, ma non si annuncia semplice perché la formazione cosentina ha  bisogno di punti per la salvezza.

FC MESSINA, CAMBIO IN PANCHINA - Ritorno alla guida dell’Fc Messina (girone I) di Massimo Costantino (nella foto in alto) che ha guidato i giallorossi nella passata stagione. Ha preso il posto di Pino Rigoli, esonerato naturalmente per motivi tecnici ma mentre è in via di guarigione dal Covid-19. Oggi per Costantino c’è l’esordio stagionale nella trasferta in Calabria contro il San Luca, formazione allenata da Francesco Cozza.

GARE RINVIATE CAUSA COVID-19 - Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Fanfulla-Real Calepina (B), Progresso-Mezzolara (D), Badesse-San Donato Tavarnelle (E), San Nicolò Notaresco-Pineto (F), Team Nuova Florida-Afragolese e Giugliano-Nocerina (G), Gravina-Brindisi (H).

STREAMING - Il derby del Cilento (vasta area del Salernitano) Santa Maria Cilento-Gelbison (girone I) è trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club giallorosso.Tutte le partite di questo turno saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA