ROMA - Sono andati in scena tre anticipi, uno per girone, della 31ª giornata di Serie C.
Livorno-Grosseto 2-2
Gol ed emozioni nel derby toscano Livorno-Grosseto, terminato 2-2 all'ultimo respiro. Passano in vantaggio gli ospiti con Sicurella al 30' del primo tempo, ma i labronici ribaltano il risultato nella ripresa con Braken e Dubickas (66' e 75'). Sembra fatta, ma il Grosseto nel finale con Scaffidi torna alla parità e si porta a 40 punti, esattamente il doppio degli amaranto ultimi.
Fermana-Triestina 2-2
Prosegue l'interminabile serie di pareggi della Triestina arrivata a 6 di fila dopo il 2-2 in casa della Fermana. Stavoltà per gli alabardati è però un punto guadagnato visto che a passare sul doppio vantaggio nel primo tempo sono stati i gialloblù con Urbinati al 2' e Neglia al 44'. La riscossa ospite matura nella ripresa con le reti nel giro di dieci minuti, tra il 73' e l'83', di Gomez e Sarno. Un pari che porta i padroni di casa a 36 punti, con gli ospiti a quota 48.
Vibonese-Monopoli 0-0
Termina 0-0 tra Vibonese e Monopoli, con i calabresi che toccano quota 28 punti, sei in meno dei pugliesi. Poche le emozioni della gara, tutte concentrate nel secondo tempo e per i padroni di casa. Plescia, Laaribi e Redolfi non sfondano, con quest'ultimo che al 92' lascia i suoi in inferiorità numerica per un fallo tattico che gli costa secondo giallo ed espulsione.