Serie C: Bari e Palermo ok, blitz Foggia a Viterbo

Antenucci tiene i Galletti in scia alla Ternana, Boscaglia ne fa 3 al Monopoli. Nel Girone B il Padova aggancia il Sudtirol in vetta
Serie C: Bari e Palermo ok, blitz Foggia a Viterbo© LAPRESSE
6 min

ROMA - La tredicesima giornata di Serie C ha regalato come sempre gol a grappoli e rimonte emozionanti. Nel Girone A, la Pro Vercelli cade nel derby e non riesce a controsorpassare il Renate; nel B il Padova aggancia in vetta il Sudtirol, nel C il Bari si porta a -7 dalla capolista Ternana. 

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

L'Olbia dà continuità al pari di Como ottenendo tre punti contro la Juve U23: Pennington porta sopra i sardi, Rafia pareggia per la formazione di Zauli, ma è Udoh all'82 a consegnare la vittoria ai padroni di casa. Colpo grosso dell'Alessandria che supera 2-1 la Pro Vercelli (che non riesce quindi nel crontrosorpasso in vetta al Renate) nel derby piemontese: grigi sul doppio vantaggio con Eusepi ed Arrighini, poi il rigore di Padovan fissa il risultato. Colpo esterno della Carrarese che batte 2-1 la Giana Erminio grazie alle reti di Manzari e Piscopo, con il gol della bandiera di Montesano. Doppio 0-0 in Novara-Albinoleffe e Pro Patria-Grosseto, mentre De Respinis regala alla Pro Sesto la vittoria 1-0 sul Lecco. Reti inviolate nel derby toscano tra Livorno e Pontedera. Nell'altro derby toscano invece la Pistoiese ha battuto 2-0 la Lucchese, con le reti di Chinellato e Valiani. 

I RISULTATI

Olbia-Juventus U23 2-1
Alessandria-Pro Vercelli 2-1
Giana Erminio-Carrarese 1-2
Novara-Albinoleffe 0-0
Pro Patria-Grosseto 0-0
Pro Sesto-Lecco 1-0
Livorno-Pontedera 0-0
Pistoiese-Lucchese 2-0

Girone B

Vittoria esterna per la Virtus Verona che supera 2-1 il Fano: padroni di casa in vantaggio con Baldini nel primo tempo, poi nella ripresa i veneti rimontano con Marcandella e Carlevaris. Il Gubbio stoppa la Feralpisalò sull'1-1. Pasquato per gli umbri, lombardi in gol con Legati. Stesso risultato tra Sambenedettese e Legnago Salus, con gli ospiti avanti grazie a Luppi: è Masini nel finale a timbrare il pari. Né vinti, né vincitori anche in Sudtirol-Perugia: nell'1-1 finale a segno Melchiorri per gli ospiti e Casiraghi su rigore per i padroni di casa. Pareggiano Carpi e Triestina, 2-2: ospiti avanti per primi per due volte con Lodi e Tartaglia, pareggiano entrambe le volte i padroni di casa con Biasci e Giovannini. Reti inviolate tra Cesena (che sale a 19 punti) e Modena (che si porta a 21). Parità, 1-1, tra Fermana e Matelica: botta e risposta in un minuto tra Boateng e il pari ospite di Calcagni: la Fermana sale a 10, Matelica a 19. Una doppietta di Ganz vale il successo del Mantova sul Ravenna, che era passato in vantaggio per primo con Perri. Fiera del gol all'Euganeo: il Padova vince 5-3 sulla Vis Pesaro e si porta al comando della classifica assieme al Sudtirol. Il Padova passa subito con Ronaldo e raddoppia con Nicastro che cala anche il tris. Prima dell'Intervallo la Vis Pesaro accorcia con Fennari, nella ripresa nuovo allungo locale con Bifulco, ma la Vis è viva e accorcia con la doppietta di De Feo: all'89' chiuede i conti la rete di Curcio per il Padova. 

I RISULTATI

AJ Fano-Virtus Verona 1-2
Gubbio-Feralpisalò 1-1
Sambenedettese-Legnago Salus 1-1
Sudtirol-Perugia 1-1
Carpi-Triestina 2-2
Cesena-Modena 0-0
Fermana-Matelica 1-1
Mantova-Ravenna 2-1
Padova-Vis Pesaro 5-3

Girone C

Il Bari prova a restare in scia della Ternana battendo 1-0 il Catanzaro grazie alla rete di Antenucci nella ripresa, con i giallorossi che chiudono in dieci per l'espulsione di Contessa. Tris del Palermo al Monopoli: nel 3-0 rosanero a segno Almici, Marconi e Saraniti. Il Teramo pareggia 1-1 in casa della Virtus Francavilla e succede tutto nel primo tempo: avanti i pugliesi con Castorani, poi Di Francesco fissa il risultato sul pari. Colpo esterno per il Foggia, che passa 1-0 sul campo della Viterbese grazie al rigore di Rocca nella ripresa. Vittoria esterna del Catania sull'Avellino: ospiti avanti con l'autorete di Miceli e il raddopio di Pecorino, lupi che accorciano nel finale con Maniero. Finisce 1-1 (Mansour-Cianci) Bieceglie-Potenza, con entrambe le squadre che salgono a 10. Vittoria esterna per la Casertana che passa sul campo della Cavese con la rete di Carillo e sale a 9, Cavese che resta ultima a 5. Parità tra Juve Stabia (che passa in vantaggio con Romero) e Paganese (che pareggia con Mendicino). 

I RISULTATI

Bari-Catanzaro 1-0
Palermo-Monopoli 3-0
Virtus Francavilla-Teramo 1-1
Viterbese-Foggia 0-1
Avellino-Catania 1-2
Bisceglie-Potenza 1-1
Cavese-Casertana 0-1
Juve Stabia-Paganese 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA