Il Messina in Serie D. Balistreri, gol-salvezza

La Reggina, dopo aver vinto l'andata, si aggiudica anche il ritorno dei play out al San Filippo, centrando la salvezza. Retrocede anche l'Aversa
Il Messina in Serie D. Balistreri, gol-salvezza© LaPresse
2 min

MESSINA - Il Messina retrocede in Serie D: questo il verdetto al termine del doppio confronto con la Reggina, capace di imporsi sia all'andata (con la rete di Insigne Jr) e oggi, al San Filippo, grazie alla rete di Balistreri. Granata stoici: la rete del vantaggio è arrivata con l'uomo in meno, mentre subito dopo il vantaggio l'espulsione di Aronica ha fatto chiudere la squadra di Tedesco in 9.

LA PARTITA - Gara gradevole nel primo tempo, con le due squadre che cercano la via della rete. I primi a provarci sono i padroni di casa, con Corona che manda di poco a lato. La replica della Reggina è affidata ad Insigne: di poco a lato. La Reggina ci prova al 21' con Ungaro che colpisce l'esterno della rete. Nel finale tocca a Viola, ma Belardi controlla. Nell'intervallo espulso il tecnico della Reggina Tedesco. Nella ripresa il Messina si fa sotto con Ciciretti senza fortuna: poi la possibile svolta, con l'espulsione di Benedetti, che rimedia il secondo giallo per una trattenuta su Mancini. Reggina in 10. Il Messina ci crede e sale: Benvenga sciupa tutto dalla corta distanza. Al 24' Donnarumma prova la botta: fuori di poco. Al 27' è la volta di Ciciretti: fuori. Nel finale, la rete che gela il San Filippo: Balistreri porta in vantaggio la Reggina con un colpo di testa di Balistreri (sugli sviluppi di un calcio di punizione) per l'1-0 in favore degli ospiti. Finale incandescente: la Reggina resta in 9, per il secondo giallo rimediato da Aronica e la gara viene anche temporaneamente sospesa per il lancio di oggetti dalle gradinate locali (intervengono anche le forze dell'ordine per sedare gli animi): alla ripresa delle ostilità, il triplice fischio sancisce la retrocessione del Messina.

 

AVERSA IN D - All'Aversa non basta battere 3-1 l'Ischia: in virtù del risultato maturato nella gara d'andata (4-1 in favore dell'Ischia), sono i granata a retrocedere in Serie D. Nel primo tempo, De Vena porta in vantaggio l'Aversa, pareggia Alvino, poi Mosciaro e Mangiacasale fissano il risultato sull'inutile 3-1 finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA