Come sta Scalvini dopo l'infortunio al ginocchio. Cosa succederà per gli Europei

Grav infortunio per il difensore, che si è fatto male nell'ultima partita di campionato contro la Fiorentina
Come sta Scalvini dopo l'infortunio al ginocchio. Cosa succederà per gli Europei© LAPRESSE
2 min

Brutta tegola per Luciano Spalletti in vista dell'Europeo: Giorgio Scalvini, infatti, ha accusato un infortunio al ginocchio nell'ultima partita della Serie A 2023/24 tra Atalanta e Fiorentina al Gewiss Stadium, gara valida per il recupero della giornata rimandata a causa della scomparsa di Joe Barone.

Infortunio per Scalvini: salta l'Europeo

Il difensore italiano si è fatto male da solo: il suo ginocchio sinistro ha fatto un movimento innaturale e fin da subito le sensazioni sono state tutt'altro che positive. Il classe 2003 è uscito dolorante dal campo sostenuto dallo staff per un trauma distorsivo al ginocchio e gli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che lo costringerà a saltare l'Europeo.

Le soluzioni di Spalletti

Per Luciano Spalletti la sua assenza è un bel problema per l'Europeo visto che dovrà già fare a meno di Acerbi: al momento è stato preallertato Federico Gatti, ma il ct potrebbe semplicemente anche soli decidere di fare a meno dei due difensori citati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA