ROMA - La Roma fa la partita, ma non basta. Il derby di Primavera al Tre Fontane finisce 0-0. Ottima prova difensiva della Lazio, sempre attenta sulle manovre offensive dei giallorossi. Bene il portiere Magro, decisivo con un paio di parate importanti. I ragazzi di Guidi non ne approfittano del pareggio dell’Inter prima (3-3 con il Verona). La classifica si smuove poco per entrambe, già certe dei playoff.
17:45
La classifica di Roma e Lazio
L’Inter, prima in classifica, ha giocato contro il Verona (3-3). I nerazzurri sono saliti a 64 punti. La Roma è sotto a quota 61, poi Atalanta (un match in meno) a 55. Gli stessi punti della Lazio oggi quarta.
17:23
Lazio, le parole di Sardo
"È stata una partita di grande sacrificio, sapevamo che loro avevano dei giocatori importanti e di grande livello. Per i play off è stato un punto importante per cercare il terzo, quarto posto. Sicuramente arriviamo da una grandissima stagione, non l’avrebbe detto nessuno, e per quanto riguarda la partita sapevamo che dovevamo fare una gara con un po’ più di sacrificio rispetto alle altre, però abbiamo fatto una bellissima partita”. Così Sardo a Lazio Style Channel dopo il derby.
16:54
90'+4' - Finisce il derby tra Roma e Lazio: 0-0
Si chiude la partita al Tre Fontane, finisce senza reti il derby Primavera tra Roma e Lazio.
16:53
90'+4' - Roma all'attacco
Forcing finale con la Roma che attacca a testa bassa, ma niente da fare.
16:49
90' - Ancora Magro dice no a Cherubini
Cherubini da sinistra si accentra e tira forte: centrale, Magro alza sopra la traversa. Molto bene il giocatore della Roma.
16:41
82' - Cherubini tira, Magro c'è
Tiro improvviso di Cherubini da posizione defilata, Magro c'è e respinge bene. Il portiere della Lazio fin qui migliore in campo.
16:35
76' - Cambia anche la Roma
Fuori Marazzotti e dentro Graziani. Primo cambio per la Roma di Guidi.
16:28
68' - Pagano ci prova, palla fuori
Azione da sinistra della Roma e tocco dentro: Pagano ci arriva solo con la punta, palla altissima. Fuori Cappelli e dentro Kone per la Lazio. Secondo cambio per Sanderra.
16:25
66' - Bell'azione della Roma
Pagano mette dentro per Pisilli, che gira di destro al volo: palla alta. Bell'azione dei giallorossi che continuano a macinare gioco con la Lazio dentro la propria metà campo.
16:24
64' - Keramitsis pericoloso in rovesciata
Keramitsis in rovesciata non trova la porta. Bel gesto balistico del giocatore della Roma. Intanto primo cambio per la Lazio: dentro D'Agostini e fuori Sulejmani.
16:20
60’ - Caos in campo, si accende una mischia
Parole di troppo e scintille tra i giocatori di Roma e Lazio. Arriva l’arbitro che ammonisce Di Tommaso e Mannini.
16:17
57’ - Occasione incredibile per la Roma
Palla dentro di Cherubini, Magro non esce e Golic in maniera incredibile non ci va. La palla si spegne sul fondo.
16:14
55' - Grande parata di Magro
Romano calcia da lontano: traiettoria insidiosa, a fil di palo, Magro ci mette le dita e mette in angolo. Bravo il portiere della Lazio.
16:09
50' - Cherubini pericoloso, Magro c'è
Disattenzione della Lazio in difesa con Pagano che scarica per Cherubini: tiro dal limite, Magro si distende e para.
16:05
46' - Inizia la ripresa tra Roma e Lazio: 0-0
Si riparte, primo pallone per la Roma.
15:50
45'+1' - Si chiude il primo tempo
Finisce il primo tempo al Tre Fontane con il risultato di 0-0. Meglio la Roma, sicuramente più pericolosa della Lazio. Che ha atteso e provato qualche ripartenza.
15:46
42' - Giallo anche per la Roma
Cartellino per Cherubini, che entra in ritardo su una ripartenza di Sardo. Un ammonito per parte.
15:36
32' - Primo giallo del match: Dutu
Bravo Cherubini che si mette davanti al pallone costringendo il difensore della Lazio al fallo da dietro. Giallo.
15:33
28' - Tiro di Pagano: alto
La Roma fa la partita e attacca a testa bassa, fin qui possesso palla tutto a favore dei padroni di casa. La Lazio in difesa è perfetta fino a questo momento, ma davanti si è vista solo in apertura.
15:23
18' - Bel tiro di Marazzotti
Sinistro veloce e potente di Marazzotti da fuori, chiude bene in angolo Magro. Occasione Roma per il vantaggio.
15:20
15' - Match a ritmi alti
Si gioca senza pause tra Roma e Lazio. I giallorossi provano a fare la partita, al momento la difesa biancoceleste è perfetta.
15:08
4' - Si fa vedere anche la Roma
Tiro di Pagano, palla fuori non di molto. I giallorossi rispondono alla prima chance biancoceleste.
15:06
1' - Subito Lazio pericolosa
Tiro di Fernandes e respinta di Marin. Riparte la Roma dopo il piccolo brivido ad inizio match,
15:04
1' - Ci siamo, inizia Roma-Lazio 0-0
Si parte al Tre Fontane! Primo pallone per i biancocelesti.
14:45
Il momento della Lazio
Il ko del Milan nel recupero con il Bologna ha spazzato via ogni dubbio: i biancocelesti, ora quarti, per via della classifica avulsa e degli incroci dell'ultima giornata non possono essere superati dalle tre squadre che li rincorrono da settimane (Sassuolo, Torino e Milan). Meglio pensare in grande, quindi, per cercare di scalare altri gradini (Atalanta a +1, Roma a +6).
14:35
Squadre in campo per il riscaldamento
Roma e Lazio hanno iniziato il riscaldamento pre partita. Il Tre Fontane è quasi tutto esaurito. Manca sempre meno all'inizio del derby.
14:26
Le parole di Guidi
“Sarà una gara simile a quella dell'andata, la Lazio sa difendere molto bene in blocco basso e in più è letale in ripartenza se gli concedi spazio o occasioni. Sanno essere cinici e concreti. Servirà pazienza e grandissima attenzione”. Così il tecnico della Roma alla vigilia del derby Primavera.
14:15
Roma-Lazio, le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-3): Marin; Mannini, Keramitsis, Golic, Oliveiras; Pisilli, Romano, Pagano; Marazzotti, Alessio, Cherubini. A disp.: Razumejevs, Ienco, Chesti, Misitano, D'Alessio, Vetkal, Ivkovic, Mlakar, Graziani, nardin, Levak. All.: Federico Guidi
LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Cappelli, Sulejmani, Sana Fernandes. A disp.: Martienelli, Renzetti, Bedini, D'Agostini, Napolitano, Kone, Tredicine, Bigotti, D'Alessandro,Nazzaro. All.: Stefano Sanderra
14:09
Il momento della Roma Primavera
Cherubini e compagni, reduci da dieci risultati utili di fila, vogliono cancellare il passo falso nel derby d’andata per chiudere il discorso secondo posto. Mancano tre giornate alla fine del campionato.
14:00
Sold out al Tre Fontane per Roma-Lazio
Il derby Primavera tra Roma e Lazio in programma oggi alle 15.00 vedrà sugli spalti 2500 persone: i biglietti, messi a disposizione gratuitamente dalla Roma, sono andati esauriti nel giro di pochi giorni.