Torneo dell’Epifania, trionfa la Juve

Con una rete di Alfredo Pepe la squadra bianconera Under 14 si è aggiudicata la quinta edizione del tradizionale appuntamento di calcio giovanile che Antonio Marzio organizza dal 2016 tra Pescara e Francavilla
2 min

Con una rete di Alfredo Pepe la Juventus Under 14 si è aggiudicata la quinta edizione del Torneo dell’Epifania, tradizionale appuntamento di calcio giovanile che Antonio Marzio organizza dal 2016 tra Pescara e Francavilla: anche questa edizione ha avuto grande successo con la presenza di molti addetti ai lavori. Alla prima finale raggiunta la squadra bianconera ha fatto centro battendo i partenopei della Materdei nella finale allo Stadio San Marco di Pescara.

«Sono felice per la risposta che abbiamo avuto dal territorio e dalle presenze di tecnici e addetti ai lavori anche in questa edizione della manifestazione - ha commentato l'organizzatore, Antonio Marzio - Vince la Juventus, ed è un bel segnale in una edizione che abbiamo voluto caratterizzare con il ricordo della tragedia dell'Heysel, occorsa 35 anni fa e che coinvolse drammaticamente due ragazzi di Francavilla. Ma sottolineo ancora una volta la risposta che arriva da tutto il calcio giovanile nazionale, dalle altre realtà professionistiche che ci hanno onorato della loro presenza, e del movimento dilettantistico che ha portato la Materdei in finale. Vogliamo continuare così, valorizzando i giovani e i vivai italiani. Grazie a tutti».

Il premio di miglior giocatore del torneo è andato a Filippo Grosso, figlio di Fabio, campione del mondo del 2006 e oggi allenatore, capocannoniere della manifestazione Luca Leccese: entrambi della Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA