Europa League, Ludogorets-Roma a Pawson

Il 43enne fischietto inglese dirigerà la gara d'esordio dei giallorossi in programma giovedì (8 settembre) in Bulgaria. Il precedente con i capitolini e la designazione completa
Europa League, Ludogorets-Roma a Pawson© Getty Images
1 min

ROMA - Dopo il pesante ko alla Dacia Arena contro l'Udinese (4-0), la Roma di José Mourinho cerca il riscatto nell'esordio stagionale in Europa League in programma giovedì (8 settembre, ore 18.45) contro il Ludogorets a Razgrad, Bulgaria. Ad arbitrare la sfida valida per il Gruppo C sarà l'inglese Craig Pawson, assistito dai connazionali Lee Betts e Ian Hussin, con Robert Jones nel ruolo di IV uomo. Darren England sarà al Var e Peter Bankes avrà il ruolo di Avar. 

Un precedente con i giallorossi

Già una volta il 43enne ha incrociato la Roma, nel match di Europa League pareggiato 2-2 all'Olimpico contro gli austriaci del Wolfsberg (Girone J dell'Europa League 2019-20). Favorevoli i precedenti con le altre italiane, che con il fischietto britannico non hanno mai perso: due volte ha arbitrato il Milan (2 pareggi) e una volta Lazio (vittoria biancoceleste), Napoli (successo partenopeo) e Sassuolo (pareggio). Un incrocio anche con la Nazionale (vittoria degli azzurri e con l'Under 21 (anche per gli azzurrini arrivò un successo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA