ROMA - Urna sfortunata per il Napoli di Ancelotti (unica italiana ancora in corsa in Europa League) che pesca l'Arsenal di Emery, ovvero una delle avversarie più forti del lotto insieme al Chelsea. In caso di qualificazione alle semifinali, gli azzurri si troveranno di fronte il Villarreal o il Valencia.
Nella parte bassa del tabellone urna benevola per il Chelsea di Sarri che trova lo Slavia Praga. L'altro match sarà Benfica-Eintracht.
GLI ABBINAMENTI DEI QUARTI DI FINALE
1) Arsenal-Napoli
2) Villarreal-Valencia
3) Benfica-Eintracht
4) Slavia Praga-Chelsea
SEMIFINALI
Vincente 1 - Vincente 2
Vincente 3 - Vincente 4
DATE
L'andata dei quarti di finale si giocherà giovedì 11 aprile, mentre le gare di ritorno sono previste per giovedì 18 aprile.
Semifinali: 2 e 9 maggio
Finale: mercoledì 29 maggio, Olympic Stadium, Baku
Sorteggio Europa League: criteri, orari e qualificate ai quarti
LE QUALIFICATE - Ecco di seguito tutte le squadre qualificate ai quarti:
Chelsea (Inghilterra)
Eintracht Francoforte (Germania)
Benfica (Portogallo)
Napoli (Italia)
Valencia (Spagna)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Arsenal (Inghilterra)
Villarreal (Spagna)
DATE E ORARI DI QUARTI E SEMIFINALI - L'andata dei quarti di finale si giocherà giovedì 11 aprile, mentre le gare di ritorno sono previste per giovedì 18 aprile. Il calendario completo verrà confermato nel pomeriggio del sorteggio. Queste le tappe successive della manifestazione:
Semifinali: 2 e 9 maggio
Finale: mercoledì 29 maggio, Olympic Stadium, Baku
Come indicato sul sito ufficiale della Uefa, in vista dell'ultimo appuntamento della competizione verrà effettuato un sorteggio per stabilire a livello amministrativo quale sarà il club a giocare "in casa".