Europa League, Sassuolo-Lucerna 3-0: doppio Berardi, emiliani qualificati

La squadra di Di Francesco supera il terzo turno preliminare ed accede ai playoff grazie ai gol dell'attaccante e alla rete di Defrel
2 min

ROMA - Per il Sassuolo i gironi di Europa League oggi sono più vicini. La squadra di Di Francesco batte 3-0 il Lucerna nel ritorno del terzo turno preliminare (1-1 all'andata) e si qualifica ai playoff, l'ultimo ostacolo da superare per accedere alla fase a gironi. Dopo il gol su rigore dell'andata, il protagonista neroverde è ancora la stella Domenico Berardi. L'attaccante realizza la doppietta (uno su penalty) nel primo tempo che toglie tutte le ansie al Sassuolo e permette a Defrel (in rete nella ripresa) e compagni di gestire la gara senza problemi. Domani alle 13, dall'urna di Nyon, uscirà il prossimo avversario degli emiliani. 

FOTO: LE EMOZIONI DEL MATCH

LA PARTITA - Al 18' sblocca il match Berardi. Il suo tiro a giro da limite dell'area non lascia scampo al portiere del Lucerna Zibung. Sempre Berardi va a guadagnarsi un rigore al 39', costringendo al rosso il difensore Ricardo Costa. L'attaccante trasforma e spiana la strada alla qualificazione. Il Sassuolo gestisce la gara e prova più volte a chiudere definitivamente il match, ma il portiere del Lucerna e qualche errore di mira impediscono alla squadra di Di Francesco di segnare il terzo gol. Almeno fino al 64', quando Defrel, tutto solo sul secondo palo, insacca di testa senza problemi su cross di Duncan. Il resto della partita è un monologo del Sassuolo che sfiora più volte la rete e si gode gli applausi del pubblico. Il sogno gironi è ormai a un passo. 

SASSUOLO-LUCERNA 3-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA