INSTANBUL (TURCHIA) - Il Fenerbahce mette ko il Lokomotiv Mosca nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League al Sükrü Saracoglu. E' Josef Souza il vero protagonista della gara che mette a segno due reti per i padroni di casa.
LA GARA - La prima occasione per la squadra di Vítor Pereira arriva al 18' grazie a un fallo di Delvin N'Dinga: il centrocampista brasiliano del Fenerbahce sfrutta un cross di Gökhan Gönül e indirizza la palla nell'angolino in basso a sinistra del portiere avversario con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata. Il gol del raddoppio arriva al 72' quando Souza va a segno grazie ad un cross di Caner Erkin: tira dalla destra dell'area piccola e insacca il pallone al centro della porta. Il ritorno della sfida tra la prima classificata del gruppo H e la seconda del gruppo A si disputerà il 25 febbraio al Central Stadium Lokomotiv.
SCONTRI TRA TIFOSI - Tutto è bene quel che finisce bene. Secondo quanto riportato dalla tv Rossija 24, prima dell'inizio del match, ci sarebbe stato uno scontro tra gli ultrà dei due club. I supporter della squadra russa sarebbero stati attaccati dai tifosi avversari. I russi si sarebbero scagliati contro gli autobus dell'altra tifoseria con pietre. Nessun ferito anche grazie al pronto intervento della Polizia.