Clamoroso Yamal, non può giocare dopo le 23: ecco il motivo

Incredibile caso intorno al 16enne della Spagna: c’entra una legge tedesca sul lavoro dei minori
2 min

ROMA - Lamine Yamal a letto alle 23. Il giovane talento della Spagna, 16 anni, è considerato a tutti gli effetti un lavoratore Under 18. Ecco la ricostruzione della Bild sulla questione: lo spagnolo minorenne che “lavora” in Germania per gli Europei, dovrebbe terminare tutti i suoi impegni entro le undici di sera. Comprese le interviste post partita.

Yamal lavoratore minorenne, cosa dice la legge tedesca

In Germania la legge sul lavoro di un ragazzo ancora minorenne parla chiaro: vietato ai ragazzi con meno di 18 anni di lavorare dopo le ore 20:00, ma agli atleti è concessa una proroga che gli consente di restare in attività fino alle 23:00. L’orario deve comprendere anche la doccia, gli impegni con i media e l'uscita dallo stadio che non possono protrarsi oltre il limite. Lamine nel match giocato contro l’Italia è uscito dal campo dopo 71’ (alle ore 22:30), situazione che gli ha consentito di rispettare la regola.

I rischi per la Spagna con il caso Yamal

E se il forte giocatore restasse in campo anche dopo le 23? Nessun grosso rischio. Non sono previste sanzioni sportive, ma solo una multa. La Spagna rischierebbe di pagare un’ammenda a partire da 30mila euro. Al momento non si registrano precedenti e le autorità tedesche in questo non sono così fiscali. Yamal è pronto a tutto per le Furie Rosse, anche di ritardare il rientro in hotel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA