Costacurta senza pietà contro Leao: "Mai che facesse l'ultima scelta giusta..."

All'indomani dell'esordio del Portogallo a Euro 2024, l'ex difensore ha commentato la prima prova dell'attaccante del Milan
2 min

La vittoria in extremis contro la Repubblica Ceca ha allontanato una buona dose di polemiche dal Portogallo di Roberto Martinez, trascinato dal solito Cristiano Ronaldo e dal figlio d'arte Francisco Conceiçao. Non ha convinto del tutto l'esordio di Rafa Leao, attaccante del Milan lanciato dal primo minuto dall'ex ct del Belgio e criticato senza troppi giri di parole da Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero che ha evidenziato la poca concretezza del talento lusitano.

Costacurta su Leao: "Accende la luce ma non concretizza"

Archiviata la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024, tempo di primi bilanci anche negli studi di Sky Sport, dove Billy Costacurta si è lasciato andare ad una riflessione sulle big di questo Europeo e sulle difficoltà riscontrate nei 90 minuti inaugurali: "Ci sono squadre che sono positive in fase offensiva ma che concedono tanto. Dico che dopo la prima giornata di tutti i gironi nessuno ha convinto fino in fondo, se non, forse, la Germania. Vincere alla prima è comunque molto importante". Ne sa qualcosa il Portogallo di CR7, salvato nel recupero dal gol di Francisco Conceiçao. Ma a deludere l'ex leader difensivo del Milan, è stata proprio la prestazione di Rafael Leao, giocatore che dispone di un bagaglio tecnico straordinario, ma risulta spesso fumoso: "Leao non è stato brillantissimo ma è uno dei pochi in grado di saltare l'uomo. Deve veramente migliorare nell'ultima scelta. Leao è l'unico che accende la luce ma poi non concretizza - ha precisato Costacurta -. Può migliorare sotto questo punto di vista soltanto allenandosi, ho visto i miei compagni fare dei salti in avanti in passato soltanto quando si allenavano".

Euro 2024, il calendario completo


© RIPRODUZIONE RISERVATA