Avanzano El Shaarawy e Fagioli verso Svizzera-Italia

Spalletti ha provato il bianconero in regia e ha alternato il Faraone con Pellegrini. Bastoni ha qualche linea di febbre, ma giocherà. Dimarco è in forte dubbio
dal nostro inviato Fabrizio Patania
2 min

BERLINO - Dimarco in forte dubbio, Bastoni con le placche alla gola e qualche linea di febbre. Per Spalletti si moltiplicano le preoccupazione a poche ore dagli ottavi di finale. Ci aspetta la Svizzera. L’Italia ha appena lasciato il ritiro di Iserlohn per raggiungere la capitale tedesca. Si gioca all’Olympistadion, lo stesso impianto dove Lippi e Buffon vinsero il Mondiale nel 2006. Sono passati diciotto anni. Durante la rifinitura sono emerse due candidature. Spalletti ha provato Fagioli in cabina di regia. Vedremo se il bianconero supererà Jorginho. Davanti si alternavano El Shaarawy con Pellegrini e Raspadori con Scamacca. Chiesa si muoveva sulla fascia destra. Sono prove, non è detto che siano scelte definitive.

Da qui a domani scopriremo la formazione. Di sicuro il ct sta provando a recuperare i due interisti. Dimarco si è fatto male con la Spagna (trauma al polpaccio) e ha giocato sessanta minuti con la Croazia. Ieri è stato sottoposto agli esami clinici e ha svolto lavoro differenziato. Vedremo se potrà giocare o meno. Bastoni si è unito al gruppo per le prove tattiche. Ieri si era fermato per un attacco febbrile. Ha mal di gola, ma dovrebbe recuperare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA