Marciniak per Svizzera-Italia, il blocco Inter trema

È stato l'arbitro della finale di Champions fra il City e l'Inter, persa dai nerazurri. La curiosità: il quarto uomo è l'argentino Tello, ecco peché ha già diretto due partite all'Europeo.
Edmondo Pinna
1 min

INVIATO A ISERLOHN - Sarà il polacco Szymon Marciniak, 43 anni, appassionato di arti marziali, l’arbitro di Svizzera-Italia in programma a Berlino sabato (ore 18). Considerato a lungo il miglior arbitro europeo, quest’anno ha sbagliato soprattutto nel finale di stagione, per tutte la semifinale di champions Real-Bayern. Trentotto precedenti con le nostre squadre (Nazionali comprese), 13 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte.  Nel suo curriculum, la finale di Champions 2023 (City-Inter 1-0), il Mondiale per club 2024 (City-Fluminense 4-0) e la finale del Mondiale 2022, Argentina-Francia 7-5 ai rigori.a

Il quarto uomo Tello: la curiosità

La curiosità è che il quarto uomo è Facundo Tello, arbitro argentino, presente qui in Germania nel quadro dei rapporti di collaborazione con CONMEBOL e CONCACAF (in coppa America c'è il nostro Mariani). Ha già arbitrato due partite a Euro2024, Turchia-Georgia 3-1 e Scozia-Ungheria 0-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA