Spalletti furioso in conferenza stampa: parole al veleno dopo la Croazia. Tutti i video

Il ct azzurro commenta la partita degli Azzurri e non è proprio serenissimo: tutte le sue parole
Chiara Zucchelli
8 min
Aggiorna

Luciano Spalletti in conferenza e in tv subito dopo la fine della partita tra Croazia e Italia. Una partita non meravigliosa da parte degli Azzurri che però pareggiano all'ultimo secondo con Zaccagni e chiudono il girone con 4 punti: una vittoria contro l'Albania e poi una sconfitta con la Spagna e un pareggio con la Croazia. L'Italia, a questo punto, passa come seconda: affronterà la Svizzera. Di seguito tutte le parole di Spalletti, non proprio serenissimo, in tv e in conferenza stampa.


00:15

Spalletti e le ironie social

Intanto sui social è delirio di ironie per la vittoria degli Azzurri: guarda tutto QUI


23:56

Spalletti e il veleno

Spalletti: "Non sono invidioso di un giornalista che scrive un bell'articolo, ci metterei un mese a scriverlo. Ce ne ho già da me di veleno addosso, quando non me lo danno me lo inietto da solo"


23:53

Spalletti: "La qualificazione è meritata, voi avete detto che è il girone della morte"

"Voi mi avete detto a me che era il girone della morte, era una qualificazione difficilissima, la Croazia stessa è abituata a questo tipo di tensione qui"


23:50

Spalletti si infuria in conferenza sui presunti patti con i giocatori

"La formazione rivoluzionata come 'patto' con i giocatori?", viene chiesto a Spalletti: "Questa cosa gliel'hanno detta, e chi racconta le cose di spogliatoio fa male alla nazionale. Non e' una deduzione, e' di sicuro una cose che le hanno raccontato - ha replicato al cronista - C'è un dentro lo spogliatoio, e un fuori...Ma è chiaro che io con i giocatori parlo sempre, li ascolto: il 3-5-2 è la mia tesi a Coverciano, e questo modulo l'avevamo già provato. Più che un patto, parlo con i giocatori".


23:41

Lunga riunione tra Spalletti e i giocatori

Intanto, lunga riunione tra Spalletti e i giocatori nello spogliatoio. Tra poco il tecnico  in conferenza stampa


23:36

Spalletti rientra in campo, cosa ha fatto

Luciano Spalletti, dopo le interviste tv, torna in campo insieme a Gravina e Buffon per ringraziare i tifosi: "Grazie, grazie", sono state le sue ultime parole


23:31

Spalletti, lo sfogo a Sky è virale

Intanto, lo sfogo di Spalletti a Sky è diventato virale: LEGGI QUI tutto quello che è successo


23:25

Calafiori e il retroscena su Spalletti

Calafiori spiega che Spalletti, via video, gli fa vedere i video con le azioni simili a quelle di stasera: "Sapevo dove poteva andare il mio compagno"


23:30

Spalletti e la dedica del figlio Samuele

Samuele, figlio di Luciano Spalletti, ha pubblicato una storia dallo stadio di Lipsia e ha scritto: "Perché quando è finita lo decidiamo noi, avanti ragazzi"


23:23

Spalletti dovrà fare a meno di Calafiori contro la Svizzera

"Se sono diventato un pilastro non lo so, ma era importante reagire e cambiare atteggiamento. Ci siamo meritati il passaggio del turno, mi dispiace non esserci alla prossima ma farò il tifo. Non so dove ho trovato le energie, ma avevo bisogno di dare qualcosa visto come sono stato accolto"


23:22

Spalletti e la sfida alla Svizzera

Spalletti e l'Italia affronteranno sabato la Svizzera agli ottavi: LEGGI QUI tutti i dettagli


23:20

Ancora tutta la gioia di Zaccagni

Il giocatore della Lazio racconta come è arrivato il gol: "Calafiori me l'ha data benissimo e non ci ho pensato due volte, i ragazzi mi hanno distrutto ma è stato bellissimo"


23:19

Spalletti insiste: "Dobbiamo fare di più"

Spalletti insiste: "Dobbiamo fare di più e dobbiamo essere più puliti in alcune situazioni, sbagliamo cose non da noi"


23:18

Grande festa nello spogliatoio azzurro

Grande festa nello spogliatoio azzurro, quando dicono a Spalletti di sbrigarsi nelle interviste chiede di poter restare ancora un po'


23:08

Spalletti si infuria: "Troppo prudenti? Ma quale prudenza..."

"Non siamo mai riusciti a sfruttare quello che tatticamente si poteva fare. Prudenza? Ma quale prudenza? E' che bisogna fare di più in qualsiasi momento. Nel primo tempo si è perso dei palloni che non possiamo perdere, che cerca la prudenza. Bisogna far meglio delle cose, non c'entra il modulo, bisogna far di più, siamo stati un po' timidi"


23:06

Spalletti: "I giocatori sono rimasti lucidi"

"Verso la fine nessuno ci crede più ma i nostri hanno mantenuto la testa lucida, bisogna fargli i complimenti per come hanno gestito una squadra che ha chiuso in maniera così offensiva in campo. Siamo sottolivello come qualità di gioco, se realizziamo poco è perché produciamo poco. Mi aspetto più roba dai miei calciatori perché in alcuni momenti ce lo fanno vedere. La Croazia è una grande squadra che possono mettere in difficoltà qualsiasi gruppo"


23:04

Italia gol, si esulta anche all'Olimpico

Boato anche all'Olimpico dove i 60mila hanno pareggiato al gol di Zaccagni nonostante fossero tutti, compreso Totti, al concerto di Ultimo


23:03

La gioia di Zaccagni

"Soddisfazione immensa, sono emozionato. Porterò questa gioia sempre con me, era importante passare da secondi. Siamo stati bravi a restare in partita e ci meritavamo questo pareggio, il mister è stato bravo a creare questo gruppo"


23:01

Spalletti: "Passato il turno meritatamente"

"Succedono ancora cose illogiche, dobbiamo rimetterci mano. Abbiamo passato il turno meritatamente, poi penseremo alle prossime partite"


22:59

Incredibile Italia, la corsa di Spalletti

Incredibile Italia: al gol di Zaccagni anche Spalletti è corso in campo. "Ci si crede fino all'ultimo secondo, ci sono dei momenti che diventano clou, visto che si erano messi dietro facendo uno scambio sulla trequarti pulito si poteva fare. Abbiamo sbagliato gol clamorosi".


22:50

Finita Croazia-Italia, tra poco Spalletti

Terminata da poco Croazia-Italia, tra poco il ct Spalletti commenterà la partita degli Azzurri


Lipsia (Germania)

© RIPRODUZIONE RISERVATA