Italia, test decisivo per Dimarco. Spalletti lo aspetta

Niente lesioni, l'interista può ancora recuperare, ma Darmian resta favorito per giocare dall'inizio come terzino sinistro
Italia, test decisivo per Dimarco. Spalletti lo aspetta© Getty Images for FIGC
dal nostro inviato di Fabrizio Patania
1 min

LIPSIA - Spalletti non ha chiuso all’ipotesi di un recupero in extremis di Federico Dimarco. Lo considera a disposizione, ma non è ancora certo il suo impiego nel blocco dei titolari a Lipsia. L’esterno dell’Inter verrà sottoposto domani mattina a un test decisivo. Gli esami clinici svolti a Dortmund hanno escluso lesioni muscolari. Si tratta di un semplice trauma al polpaccio riportato durante la partita con la Spagna. Il ct, per prolungare il riposo e tentare il recupero per la partita contro la Croazia, ieri non lo ha stressato.

Dimarco ha svolto solo un lavoro differenziato e non ha partecipato alle prove tattiche sul campo di Iserlohn. Poi verrà presa una decisione definitiva in base al provino. La sensazione, parlando di freschezza e di margine di rischio da ridurre al minimo, è che Darmian resti favorito come terzino sinistro dal primo minuto. L’ipotesi di portare Dimarco almeno in panchina sta prendendo consistenza. Spalletti tirerà le conclusioni domani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA