15 giugno - YOU GOT THIS CAMPAIGN – adidas e l’Italia di Spalletti si preparano al debutto EURO 2024

15 giugno - YOU GOT THIS CAMPAIGN – adidas e l’Italia di Spalletti si preparano al debutto EURO 2024
2 min

Chissà che cosa avranno pensato i tanti turisti e cittadini milanesi vedendo con il naso all’insù la scritta “Starke Persönlichkeiten, starke ziele” stampata su quasi trecentomila metri quadrati di tabellone affacciato sulla Biblioteca degli Alberi, ai piedi dei grattacieli di Gae Aulenti.

Di che si tratta? Nient’altro che dell’ultima campagna pubblicitaria di adidas: YOU GOT THIS. Una campagna che cita una frase diventata iconica per il mondo del calcio: “Uomini forti, destini forti”. Un mantra pronunciato dall’attuale C.T. della Nazionale Luciano Spalletti poco prima di cucirsi sul petto lo Scudetto. Allora come ora, l’allenatore di Certaldo andava a caccia di un successo memorabile. L’unica differenza è che questa volta la frase è apparsa in versione tedesca, perché è proprio in Germania che si stanno giocando gli Europei. Un appuntamento al quale l’Italia arriva da campione in carica, con la responsabilità di difendere il titolo vinto a Londra.

Con questo messaggio che svetta nel panorama del quartiere di Porta Nuova, il brand delle tre strisce ha voluto dare il suo ‘in bocca al lupo’ a Spalletti e agli Azzurri - che per prima volta assoluta indosseranno il celebre logo three bar sulle proprie maglie in un grande manifestazione calcistica. Un vero e proprio endorsement per l’allenatore della Nazionale: l’unico, originale, a fronte di 60 milioni di tecnici “da divano”, che questa sera si collegheranno per seguire tutto quello che succederà a Dortmund.

adidas non è nuova ad iniziative di questo tipo. Qualche giorno fa, infatti, proprio dalle parti di via Melchiorre Gioia era apparsa un’affissione con l’immagine di Federico Di Marco in versione gigante: 50 e più metri d’altezza. Segno che adidas, con l’Italia, vuole davvero fare le cose in grande. You Got This, recitava il cartellone: puoi farcela. E allora speriamo davvero che Spalletti e suoi ragazzi ce la facciano e ripetano l’impresa di 3 anni fa a Wembley, ma stavolta a Berlino. L’Olympiastadion rievoca dolci ricordi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA