Dortmund si tinge di rosso: le ultime su Italia-Albania

Migliaia di tifosi in città. Calafiori e Bastoni al centro della difesa azzurra, Barella ha recuperato per l'esordio della nazionale di Spalletti
Dortmund si tinge di rosso: le ultime su Italia-Albania© ANSA
Fabrizio Patania
2 min

Gli albanesi hanno preso d’assalto e cominciato a riempire la città di Dortmund. Sono annunciati in 35mila al Westfalen Stadion questa sera e in netta prevalenza rispetto ai tifosi azzurri. Ventimila italiani non basteranno a contrastare il Muro Rosso formato dagli albanesi. Spalletti, per questo motivo, ha parlato di giganti e di eroi. "Niente paura" l’invito del ct agli azzurri, circondati da un alone di curiosità e di scetticismo. Perché siamo campioni in carica, ma il pronostico non è scontato e le incognite sono tante. Conta vincere la prima partita del girone. Sylvinho ci conosce bene e guida un gruppo forgiato dall’ex ct Reja e sviluppato ancora meglio negli ultimi due anni. Possiedono qualità, carattere, intesa.

La nuova Italia di Spalletti

L’Italia è nuova. Calafiori, quasi debuttante, affiancherà Bastoni. Due mancini al centro della difesa. Sembrano confermate anche le altre scelte. Di Lorenzo e Dimarco completeranno la linea arretrata (4-2-3-1 in fase di non possesso). Jorginho e Barella i due playmaker. Chiesa in partenza dalla fascia destra. Frattesi e Pellegrini gli altri due incursori a ridosso di Scamacca, punta centrale. L’Italia, in versione offensiva, verrà disegnata con il 3-4-2-1 a cui Spalletti lavora da marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA