Italia, domani mattina l'ultimo allenamento a Coverciano e nel pomeriggio la partenza in charter per la Germania

Gli azzurri voleranno su Dortmund e in serata raggiungeranno il ritiro di Iserlohn. Martedì il primo allenamento verso il debutto con l'Albania e l'inaugurazione di Casa Azzurri: ecco il programma dettagliato
Inviato a Firenze: Fabrizio Patania
2 min

COVERCIANO - Questa sera l’amichevole di Empoli con la Bosnia, domani mattina (ore 10,30 a porte chiuse) l’allenamento al Centro Tecnico Federale di Coverciano. La preparazione verso l’Europeo 2024 si sta chiudendo. Spalletti approfitterà dell’ultima seduta di lavoro per dare minutaggio e allenare gli azzurri che non scenderanno in campo questa sera al Castellani. Probabile partitella da un’ora. Dopo pranzo, l’Italia chiuderà i trolley e si imbarcherà per la Germania. Alle 16,40 è previsto il decollo dall’aeroporto di Peretola per Dortmund, distante appena 30 chilometri dal ritiro di Iserlohn. Gli azzurri sono attesi presso l’hotel Vierjahreszeiten intorno alle 19-19,30. Tra circa 48 ore scatterà la missione tedesca con il primo allenamento. 

Il programma degli azzurri verso l'Europeo

Alle 16,30 gli azzurri entreranno per la prima volta in campo allo stadio Hemberg di Iserlohn. Un ampio parcheggio consentirà alla Nazionale di raggiungere con i minibus la zona antistante agli spogliatoi. Circa 3 minuti di tragitto dall’albergo sede del ritiro. Allenamento aperto al pubblico e con le autorità locali di Iserlohn, sono stati distribuiti oltre 4.000 biglietti. Tribuna coperta, lo stadio può contenere sino a 10 mila spettatori. Alle 19,15 è fissata l’inaugurazione di Casa Azzurri con il presidente federale Gravina e il ct Spalletti. 

Italia vista Albania

Cinque giorni di preparazione a Iserlohn separeranno l’Italia dal debutto di Dortmund, sabato 15 (ore 21) con l’Albania. Mercoledì (ore 13,45) la prima conferenza stampa azzurra al Media Center di Iserlohn, nel pomeriggio l’allenamento (orario ancora da fissare, aperto ai media nei primi 15 minuti). Stesso programma giovedì. Venerdì 14 la conferenza stampa della vigilia, con Spalletti e il capitano Donnarumma, si terrà alle ore 13,45 (come da protocollo Uefa) al BVB Stadion di Dortmund. L’allenamento di rifinitura è invece fissato nel quartier generale di Iserlhon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA