Italia, Barella si è sottoposto agli esami: c'è apprensione, le ultime

Aggiornamenti sulle condizioni fisiche del centrocampista dell'Inter ad una settimana dal debutto agli Europei
Italia, Barella si è sottoposto agli esami: c'è apprensione, le ultime© Getty Images
2 min

Nicolò Barella questa mattina, verso le 9.30, è stato sottoposto agli esami di controllo per verificare la contrattura al quadricipite della coscia destra rimediata nei giorni scorsi. Il centrocampista dell'Inter si era fermato nell’imminenza del test di Bologna con la Turchia. 

Italia, come sta Barella? Le ultime 

Il comunicato della Figc sugli esami ha confermato l'ottimismo sulle sue condizioni. La risonanza magnetica eseguita stamattina a Firenze, infatti, ha evidenziato un netto miglioramento. Ieri, intanto, Barella ha svolto lavoro differenziato al pari di Meret. Sabato prossimo la prima dell'Italia contro l'Albania per Euro 2024. Domani ultima amichevole contro Bosnia Erzegovina prima della partenza per la Germania.

Infortunio Barella, il comunicato della Figc

Questo il comunicato della Figc sugli esami: "Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA