Bufera sul Belgio per un video contro Mbappé: "Chi lo prenderà a calci?"

La Federcalcio fiamminga aveva pubblicato un filmato nel quale un comico invitava i calciatori a colpire duro l'attaccante francese
Bufera sul Belgio per un video contro Mbappé: "Chi lo prenderà a calci?"
1 min

"Chiediamo scusa, non era nostra intenzione attaccare qualcuno". La federazione belga si scusa ufficialmente con la Francia e con Kylian Mbappé. A pochi giorni dall'ottavo di finale che vedrà scontrarsi i fiamminghi con i vice campioni del mondo, sul profilo ufficiale della Federcalcio belga era stato pubblicato un video ironico, nel quale il comico Pablo Andres, cantava una canzone, dedicata alla sfida che si disputerà il prossimo primo luglio. Andres, ad un certo punto inizia a cantare: "Chi colpirà sullo stinco Mbappè?". A rispondere, intonando il suo nome, è Amadou Onana. Il centrocampista dell'everton si è prestato alla gag, inconsapevole dell'eco mediatico che ne è scaturito.

Le scuse della Federcalcio belga: "Non volevamo offendere nessuno"

Il video è stato prontamente cancellato dalla Federcalcio Belga. "Chiediamo scusa. Non volevamo offendere nessuno, non era certo la nostra intenzione. In passato abbiamo lavorato con Pablo Andres ed avevamo pubblicato dei video divertenti. Anche questo era nato come un video spiritoso. Chiediamo scusa a chi si è sentito offeso". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA