Albania, cori nazionalisti contro Serbia e Macedonia: squalificato Daku

L'attaccante è stato sanzionato dalla disciplinare della Uefa per quanto accaduto dopo la partita con la Croazia. Multa per la federcalcio albanese
Albania, cori nazionalisti contro Serbia e Macedonia: squalificato Daku
1 min

La commissione disciplinare della Uefa ha squalificato per 2 partite il giocatore dell'Albania Mirlind Daku per aver partecipato con i suoi tifosi a cori nazionalisti contro la Serbia e contro la Macedonia. Lo rende noto la stessa Federcalcio albanese. Daku è kosovaro naturalizzato albanese, attaccante del Rubin Kazan in Russia, e si è reso protagonista dei cori, con tanto di megafono, dopo la partita del 19 giugno per Euro 2024, terminata 2-2 tra la sua nazionale e la Croazia ad Amburgo. Il calciatore si è poi scusato.

Multa all'Albania per gli incidenti dei tifosi

La Uefa ha anche sanzionato l'Albania con una multa di 47.500 euro dopo gli incidenti provocati dai tifosi albanesi durante lo stesso match contro la Croazia. Gli ultras hanno utilizzato materiale pirotecnico e trasmesso "messaggi inappropriati". La Federazione Albanese - dal canto suo - ha invitato i suoi sostenitori ad essere "più responsabili e ad evitare il verificarsi di questi incidenti e disordini del tutto evitabili". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA