Italia-Albania, Cana: "Non abbiamo nulla da perdere, il blocco 'italiano' può essere un vantaggio"

L'ex centrocampista ha parlato in vista del match con gli Azzurri: "Italia? Deve puntare sul gruppo"
Italia-Albania, Cana: "Non abbiamo nulla da perdere, il blocco 'italiano' può essere un vantaggio"© UEFA via Getty Images
2 min

Intervenuto a "Tutto Sport" su Radio Cusano Campus, l'ex centrocampista della Lazio e capitano dell'Albania Lorik Cana ha detto la sua in vista del match d'esordio agli Europei tra Italia e Albania: "L’Albania non ha nulla da perdere, deve puntare sul suo percorso di crescita come ha fatto nel girone di qualificazione dove è arrivata prima, e questo non è scontato. Con un Sylvinho capace di sfruttare il materiale a disposizione e che ha permesso alla nostra nazione di partecipare all’Europeo".

Cana: "Euro 2024? L'Albania se la deve godere senza rimpianti"

Continua Cana: "Rispetto alla prima qualificazione abbiamo dei ragazzi che giocano spesso e in società importanti. A differenza di noi del 2016 devono avere meno pressione: quando ci qualificammo era la prima volta, si sentiva di più. Ora se la devono godere senza rimpianti, abbiamo anche elementi che giocano in Italia e che conoscono l’avversario, quindi potrebbe essere un vantaggio. Importante vedere la condizione di Broja: se sta bene può essere devastante".

"Italia? Non ci sono i Totti, Del Piero e Baggio, ma..."

Sull'Italia: "Oggi più che mai la forza di quest’Italia sarà il gruppo. Non ci sono i Totti, Del Piero e Baggio, ma è pur sempre la nazionale campione in carica, la fortuna potrebbe essere anche quella di poter passare da miglior terza. La Nazionale di Spalletti rimane fortissima, dovranno esserci elementi che dovranno prendersi la squadra sulle spalle, come Bastoni in difesa, altri a centrocampo, ma io mi aspetto un grande Scamacca che deve continuare quello che ha fatto con l’Atalanta negli ultimi mesi perchè l’Italia ne avrà bisogno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA