Chiellini e Morata, il siparietto in diretta tv dopo la finale di Euro 2024 è virale

Il botta e risposta sul passaggio di consegne della coppa è da applausi: "Volevo chiederti quanto pesasse ma ho evitato per scaramanzia..."
2 min

"Ciao Giorgione, come stai? Ti volevo chiedere quanto pesava la Coppa prima della partita ma per scaramanzia non l’ho fatto". Comincia così il siparietto a distanza tutto da ridere tra Giorgio Chiellini (in studio) e Alvaro Morata (in campo) dopo il trionfo della Spagna a Euro 2024. Le Furie Rosse hanno appena vinto l'Europeo e l'attaccante spagnolo, in collegamento su Sky Sport, ne approfitta per salutare il suo ex compagno di squadra alla Juventus. "Sono contento che hai portato te la coppa in campo, lo sai quanto ti stimo e lo sai che per me sei un esempio come calciatore e come uomo", ha detto Morata. "A volte mi hai pestato i piedi e te li pestavi anche da solo, ma sai che ti ringrazio tanto per come mi hai trattato".

Chiellini sul passaggio di consegne della Coppa

Chiellini ha risposto, visibilmente emozionato per le parole dell'amico ed ex compagno: "Grazie per le bellissime parole e contraccambio perché sai che anche io ti stimo tantissimo come amico. Il passaggio di consegne con te è stato bellissimo, è giusto che ora siate voi a godere di questo successi meritato. Non poteva esserci successore migliore, per me". Morata rilancia subito: "Lo sai che quando ci avete battuto nel 2021 io tifavo per voi in finale perché siete amici e perché la mia famiglia è italiana e so che stavolta era così anche per voi, quindi sono ancora più felice".

L'aneddoto di Chiellini su Morata

Chiellini ha svelato poi un divertente retroscena: "Tre anni fa, finita la partita contro la Spagna dove Alvaro sbagliò uno dei rigori decisivi, lui è venuto da noi uno per uno e ci ha augurato di vincere l’Europeo. Questo piccolo aneddoto spiega perfettamente chi è Morata. Gli auguro il meglio". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA