Olanda-Austria 2-3: Sabtizer decisivo, austriaci passano da primi

L’autogol di Malen apre la strada alla formazione di Rangnick. Nella ripresa pareggio di Gakpo, poi Schmid e Depay. La chiude il giocatore del Borussia Dortmund
Olanda-Austria 2-3: Sabtizer decisivo, austriaci passano da primi© EPA
2 min

BERLINO - Partita vivace e divertente, alla fine fa festa l'Austria. Malen firma l’ennesimo autogol dell’Europeo e gli austriaci vanno subito avanti. Gakpo pareggia al 47’, poi Schmid fa 2-1. Depay firma il pareggio, Sabitzer la chiude per un 3-2 ricco di emozioni. La squadra di Rangnick passa da prima del girone con 6 punti. Pareggia la Francia con la già eliminata Polonia. L’Olanda con 4 punti verrà ripescata.

Olanda-Austria, l’ennesimo autogol all’Europeo

Cross da sinistra di Prass, arriva Malen che respinge dentro la propria porta. L’Austria passa in vantaggio al 6’ con l’ennesimo autogol dell’Europeo: siamo a quota 7. Risponde l’Olanda con Reijnders, ma non va. La squadra di Rangnick è compatta e lascia giocare poco gli Orange. Lo stesso Malen al 23’ manda fuori da posizione favorevole. Ma al 30’ è l’Austria che sfiora il raddoppio con il tiro di Grillitsch prima, con Arnautovic dopo che non riesce a colpire il pallone davanti al portiere. Si chiude così il tempo tempo.

Tutta un’altra Olanda, ma Austria impressionante

Al 47’ ottima ripartenza di Simons che serve Gakpo: palla all’angolino che non lasci scampo. È subito 1-1. Eppure è l’Austria a ripassare in vantaggio: Schmid è bravo di testa, con slancio a insaccare il pallone del 2-1. Al 75' Weghorst serve Depay che è lesto e con il destro segna. L’arbitro annulla, poi controlla al Var: nessun tocco di mano, tutto buono per il 2-2. Ma l’Austria è impressionante. Assist di Baumgartner per Sabitzer che infila sotto all’incrocio la palla del 3-2. Che partita con l'Olanda sempre sotto. Lo stesso Baumgartner dopo due minuti segna ancora: offside. Weghorts sfiora il pareggio. Gli arrembaggi finali non portano a nulla. Festa austriaca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA