Danimarca-Inghilterra Euro 2024: Hjulmand risponde a Kane. Rivivi la diretta

Le due squadre sono inserite nel Gruppo C. Nel pomeriggio, per lo stesso girone, la Slovenia aveva pareggiato contro la Serbia
Danimarca
Danimarca
  • M. Hjulmand, 34'
Inghilterra
Inghilterra
  • H. Kane , 18'
1 - 1
Finita
Europei - 20.06.2024
Frankfurt Arena

Arbitro Artur Manuel Ribeiro Soares Dias
Danimarca
1 - 1
Finita
Inghilterra
Aggiorna

Finisce 1-1 la sfida tra Inghilterra e Danimarca per la seconda giornata di Euro 2024. Le due squadre sono inserite nel Gruppo C. All'esordio la formazione di Southgate aveva battuto la Serbia mentre la Danimarca aveva pareggiato contro la Slovenia che, nel pomeriggio, aveva a sua volta pareggiato contro la Serbia. Finisce in pari anche la sfida di Francoforte. Ora si giocherà tutto nell'ultimo turno.


19:53

90'+3' - Finisce in parità

Finisce qui la partita: 1-1 tra Danimarca e Inghilterra. Con questo risultato, in classifica, Nel Gruppo C, inglesi a 4 punti e Danimarca a 2. Nel prossimo turno, martedì 25 giugno, la squadra di Southgate affronterà la Slovenia e la Danimarca se la vedrà con la Serbia.


19:51

90' - Quattro minuti di recupero

Assegnati tre minuti di recupero che cominciano in questo momento.


19:50

89' - Kane incita l'Inghilterra dalla panchina

Kane dalla panchina prova a incitare la sua squadra. L'Inghilterra con una vittoria infatti sarebbe già agli ottavi. Ma ora sembra volersi anche accontentare del pari.


19:47

87' - Nørgaard ammonito

Cartellino giallo per Christian Nørgaard. Intanto è la Danimarca a provarci in questo finale di partita.


19:44

84' - Pericolo per l'Inghilterra

Guehi commette un grave errore, ne approfitta Bah che entra in area ma è lento nel cross e così il difensore inglese recupera. Solo corner per la Danimarca


19:43

82' - Ultimi cambi per la Danimarca

Conclude i cambi la Danimarca. Entrano Nørgaard e Skov Olsen, altra vecchia conoscenza della Serie A, per Hjulmand, autore del gol del pari, ed Eriksen.


19:40

79' - L'Inghilterra ci prova

Poco più di dieci minuti al novantesimo, possesso palla per l'Inghilterra ma la partita non si accende, gli inglesi faticano a rendersi pericolosi.


19:35

75' - Ammonito Maehle per la Danimarca

Cartellino giallo per Maehle che commette fallo sul neo entrato, Bowen. 


19:34

73' - Ci prova Højbjerg dalla distanza

Tentativo dalla lunga distanza di Højbjerg, parata da parte di Pickford che è attento e respinge. 


19:32

72' - La situazione in classifica

In questo momento l'Inghilterra resta al primo posto a quota 4 punti, la Danimarca di punti ne ha 2. Ma mancano ancora diversi minuti alla fine del match.


19:30

70' - Doppio cambio per l'Inghilterra

Doppio cambio per l'Inghilterra: fuori Kane e Saka, dentro Watkins che ora farà la prima punta ed Eze.


19:28

66' - Altro cambio per la Danimarca

Altro cambio per la Danimarca: Rasmus Højlund, che si è visto davvero poco, lascia spazio a Yussuf Poulsen.


19:27

63' - Brivio Bellingham

Piccolo brivido per Bellingham che dopo un contatto con Damsgaard. L'inglese si ferma per un istante dopo aver messo male il piede sull'erba, ma poi si riprende subito. Sospiro di sollievo per i tifosi e per Southgate.


19:22

61' - Ammonito Gallagher

Appena entrato in campo, Gallagher rimedia un giallo per un pestone. La gara, intanto, non si accende. Tanto equilibrio e poche emozioni. 


19:17

57' - Danimarca, doppio cambio

Doppio cambio per la Danimarca: escono Wind e Kristiansen per l'ex Sampdoria Damsgaard e Bah.


19:16

55' - Palo di Foden

Di nuovo pericolosa l'Inghilterra, tiro di Foden e palla sul palo. Poi la difesa della Danimarca rilancia via.


19:14

52' - Primo cambio per l'Inghilterra

Primo cambio del match: entra Gallagher per l'Inghilterra al posto di Alexander-Arnold.


19:07

46' - Inizia la ripresa

Inizia il secondo tempo, si riparte dal risultato di 1-1.


18:51

William va a vedere l'Inghilterra e pubblica una foto a sorpresa

Kate Middleton a casa, William va a vedere l'Inghilterra e pubblica una foto a sorpresa. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:49

45'+1' - Fine primo tempo

Termina qui il primo tempo, parità tra Danimarca e Inghilterra, gol di Kane e Hjulmand.


18:43

40' - Foden ci prova da lontanissimo

Spunto di Foden che poi dalla lunghissima distanza tenta una conclusione che termina tra le braccia di Schmeichel. Non avrebbe potuto fare di più il giocatore inglese.


18:41

37' - Hjulmand ci riprova

Altro tentativo dalla distanza di Hjulmand, stavolta tiro deviato. Ma la Danimarca sembra aver trovato la chiave giusta per impensierire l'Inghilterra che, da qualche minuto, fatica a ripartire.


18:36

34' - Gol di Hjulmand, Danimarca-Inghilterra 1-1

Dal nulla Hjulmand, ex Lecce, trova il gol del pari. Bellissimo tiro col destro da parte del centrocampista che sorprende Pickford. Pallone sul palo e poi in rete. Uno a uno. Ma tutto nasce da una disattenzione dell'Inghilterra da una rimessa laterale. E per Hjulmand primo gol in nazionale. Con questo gol ora la Danimarca torna a quota 2 punti in classifica, mentre l'Inghilterra è a 4.


18:34

32' - Corner per la Danimarca

Prima vera chance per la Danimarca (che nel prossimo turno affronterà la Serbia) ma arriva casualmente e in modo quasi fortuito con una scivolata di Wind che dopo una deviazione termina alta non di molto. Ci sarà corner per la squadra allenata da Hjulmand. 


18:32

30' - Danimarca mai pericolosa

La Danimarca non è ancora riuscita a rialzarsi dopo la rete di Kane. Possesso palla ma nessun pericolo dalle parti di Pickford.


18:29

27' - Ammonito Vestergaard

Vestergaard rimedia un giallo per fallo su Saka che era stato molto bravo a superarlo e si sarebbe ritrovato a pochi passi dall'ingresso in area.


18:27

24' - Inghilterra in rete nel momento migliore

Nel momento migliore l'Inghilterra passa in vantaggio. Aveva già sfiorato il gol ed è riuscito a trovarlo con Kane.


18:20

18' - Gol di Kane, Danimarca-Inghilterra 0-1

Passa in vantaggio l'Inghilterra: errore di Kristiansen, Walker ha una prateria a destra, ne approfitta e arriva sul fondo. Cross per Kane che riceve palla dopo un rimpallo e tutto solo col mancino segna il gol dell'1-0. Con questo gol l'Inghilterra sale ora a quota 6 punti in classifica.


18:18

16' - Ci prova anche Kane

Tentativo di Kane dal limite col mancino, pallone murato da un difensore. Da qualche minuto aumentato il pressing e l'intensità di gara della squadra di Southgate.


18:15

12' - Prima occasione per l'Inghilterra

Primo tentativo per Foden che riceve palla dal limite, se la porta sul destro e calcia. Tiro alto. Ma prima chance per l'Inghilterra. La gara è valida per la seconda giornata di Euro 2024.


18:11

8' - Walker, problemi fisici

Ci sono alcuni problemi fisici per Walker che resta a terra. Necessario l'intervento dei sanitari. Si è fatto male dopo un passaggio mettendo male il piede sinistro. Si rialza dopo poco cambiando gli scarpini. 


18:07

6' - Fase di studio per le due squadre

Fase di studio da parte delle due squadre, tanto possesso palla ma la gara vive ancora di equilbrio tattico.


18:06

Euro 2024, le classifiche

L'Inghilterra al momento è prima in classifica nel proprio girone. (TUTTE LE CLASSIFICHE)


18:03

1' - Si parte

Si parte: comincia Danimarca-Inghilterra.


17:57

Squadre in campo, si cantano gli inni

Squadre in campo, è il momento degli inni e poi ci sarà il calcio d'inizio.


17:51

Uefa, annuncio dopo la morte di Aigner

La Uefa ha reso noto attraverso i propri canali ufficiali che per le gare restanti di oggi, ovvero Danimarca-Inghilterra delle ore 18 e Spagna-Italia delle ore 21, è stato fissato "un momento di applausi" in onore dell'ex segretario generale Uefa Gerhard Aigner, scomparso oggi all'eta' di 80 anni. Aigner aveva ricoperto vari ruoli prima di diventare segretario generale dal 1989 al 2003. Per lui, dunque, un gesto simbolico durante le gare di Euro 2024. (LEGGI LA NOTIZIA)


17:46

Curiosità su Eriksen

Christian Eriksen ha segnato il suo primo gol in assoluto agli Europei nel pareggio per 1-1 con la Slovenia. A 32 anni e 123 giorni, è diventato il danese più anziano a trovare la rete agli Europei e il più anziano in un grande torneo internazionale dai tempi del trentatreenne Jon Dahl Tomasson ai Mondiali del 2010.


17:30

La statistica su Bellingham

Jude Bellingham è diventato il primo calciatore a giocare in due edizioni degli Europei prima di compiere 21 anni nella vittoria dell'Inghilterra per 1-0 sulla Serbia. È anche il secondo giocatore inglese a segnare in due grandi tornei internazionali prima di compiere 21 anni (dopo il centro realizzato contro l'Iran ai Mondiali del 2022), insieme a Michael Owen, che ha trovato la rete ai Mondiali del 1998 e a EURO 2000.


17:20

Le formazioni ufficiali

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Hjulmand, Eriksen, Hojbjerg, Maehle; Hojlund, Wind. Ct. Hjulmand

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate


17:18

Danimarca-Inghilterra, i precedenti

Questo sarà il quarto incontro tra Danimarca e Inghilterra in un grande torneo internazionale, tra Europei (tre) e Mondiali (uno). Finora la Danimarca non ha vinto nessuno dei tre precedenti (1N, 2P), segnando solo un gol nel parziale, un calcio di punizione diretto di Mikkel Damsgaard nella semifinale di EURO 2020.


17:07

Slovenia, pareggio contro la Serbia

Riviviamo la gara della Slovenia pareggiata la Serbia. Il risultato finale è stato di 1-1. (RIVIVI IL LIVE)


Francoforte Arena

© RIPRODUZIONE RISERVATA