Ghoulam nel pieno del suo piano di recupero, Mario Rui sul mercato e nel mirino il primo obiettivo di Spalletti: Emerson Palmieri.
La situazione sulla fascia sinistra
La situazione della fascia sinistra, uno dei settori in cui l'allenatore ha chiesto interventi, è esattamente questa. Ed è legata a Rui, titolare di un contratto fino al 2025 nonché di un ingaggio superiore ai 2 milioni: è questo il vero ostacolo della trattativa con il Galatasaray, club interessato al profilo tecnico ma non a quello dello stipendio. Se la cessione di Mario andrà in porto, comunque, il Napoli proverà in tutti i modi a soddisfare la richiesta di Spalletti: Emerson, collega di Insigne in Nazionale ma anche patrimonio che il Chelsea non vuole svendere.
Napoli-Chelsea, asse caldo
A proposito dei Blues: il Napoli valuta il ritorno di Bakayoko, anche perché il signor Luciano ha chiesto un centrocampista fisico, muscolare. Momento caldo anche per la difesa: Ramadani, manager di Koulibaly, è a Milano e soprattutto pronto a incontrare De Laurentiis per affrontare il discorso del futuro di Kalidou, richiesto di nuovo dallo United, e di Maksimovic, svincolato ma ancora speranzoso di poter tornare azzurro. Nikola il serbo vuole Napoli, è il suo desiderio e il manager lo spiegherà a DeLa.