Christillin: “Europei solo in Inghilterra? Un'ipotesi"

Il membro del comitato esecutivo Uefa su vaccini, Europei, arbitri e Juventus: "La stagione di Pirlo? Come quella di Sarri"
2 min

ROMA - "La stagione della Juventus se esce dalla Champions? Direi mediocre". Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA e nota tifosa bianconera, non ha dubbi. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, fa il punto sulla stagione juventina, confrontando il lavoro di Andrea Pirlo, con quello di Maurizio Sarri. "Avendo un allenatore nuovo, che è stato un grande giocatore, ma che non ha avuto esperienza, c’è bisogno di un anno di assestamento. Con Sarri abbiamo vinto il nono scudetto. Definirei la stagione di Pirlo come definirei in fondo la stagione di Sarri

"Europei in Inghilterra? Presto per dirlo"

L'Inghilterra, forte di una migliore campagna vaccinale, ha avanzato la sua candidatura per i prossimi Europei. Un'ipotesi che la Uefa sta prendendo in considerazione. "Non sono titolata a parlare per la Uefa - ha continuato - in questo momento la situazione è talmente in evoluzione per cui effettivamente decidere oggi qualcosa sarebbe impossibile. Ci sono varie opzioni in campo. Credo ci si aspetta ci siano maggiore persone vaccinate, prima di prendere decisioni definitive. L’anno scorso il congresso della UEFA si tenne ad Amsterdam e si disse che l’Europeo si sarebbe giocato. Poi è stato rimandato. Credo che il 20 aprile sarà decisivo". Chusura dedicata ai torti arbitrali subiti dai club italiani. "Rosetti maltratta le italiane? Non mi va di parlare di arbitri, ma ieri l’Atalanta è stata sfortunata e martellata. Stasera bisogna tifare Napoli anche se è difficile recuperare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA