Candreva-De Rossi, manca il tempo per recuperarli

Il professor Castellacci ha fatto il punto della situazione medica dei due big azzurri: l'esterno è migliorato ma non guarito, il regista ha un serio problema alla coscia, con una lesione muscolare. Per loro niente Germania
Candreva-De Rossi, manca il tempo per recuperarli© ANSA
Andrea Santoni
2 min

MONTPELLIER - Niente Candreva e quasi sicuramente niente De Rossi. Oggi il professor Castellacci ha fatto il punto sulla situazione infortunati, confermando quanto anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio. Contro la Germania Conte dovrà fare a meno dell’esterno della Lazio e al 90% del regista della Roma. Questo è quanto spiegato da Castellacci: «Facciamo il punto sulla situazione medica degli azzurri, in particolare dei due infortunati “eccellenti” (mentre gli altri sono tutti recuperati). Partiamo da Candreva. Lui si è fatto male seriamente contro la Svezia, riportando una lesione importante tra 1° e 2° all’adduttore lungo della gamba destra. Ha lavorato intensamente e tantissimo da allora, registrando miglioramenti netti ma non tali da essere reintrodotto in squadra. Anche l’ultima rm ha evidenziato un miglioramento ma non la guarigione; prima della Francia non c’è stato un ulteriore stop, il ragazzo continuerà a lavorare con lo stesso impegno»

PARLA CASTELLACCI: «PROVEREMO A RECUPERARE DE ROSSI MA...»
  
DE ROSSI - Castellacci poi è passato a De Rossi: «che ha subito un violento trauma contusivo alla coscia destra a livello del terzo distale, con ematoma e una disinserzione parziale di alcune fibre del vasto laterale. Anche per lui stiamo facendo di tutto, il ragazzo stablavorando tantissimo; non ci poniamo preclusioni temporali, anche se ovviamente siamo consci del serio problema e del tempo che non è certamente lungo». Un modo tecnico per dire che per vedere in campo De Rossi occorrerà un miracolo.

GUARDA IL VIDEO - CASTELLACCI: DE ROSSI? PROVEREMO IN OGNI MODO A RECUPERARLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA