Lazio, Cataldi si tinge d'Azzurro: «Emozione fantastica»

3 min

ROMA - L'Azzurro gli dona. Danilo Cataldi si è meritato la chiamata di Antonio Conte tra i 27 preselezionati per gli Europei dell'Italia, ed ora che sta vivendo questa esperienza non ha alcuna voglia di mollare.

Il centrocampista della Lazio, in conferenza stampa, parla dello stage di Coverciano, un'opportunità che ha colto al volo:«E' già tanto essere qui ed avere l'opportunità di allenarsi con grandi campioni. Io cerco di imparare da tutto quello che faccio. Se dovessi fare la riserva? E' già bello essere qui, se ce ne fosse bisogno, andrei anche come riserva. Noi giovani italiani non siamo molto aiutati da questo sistema, si ricerca molto all'estero. Però credo che i giovani ci siano e abbiano tanta voglia di fare. Se si prendessero meno giocatori dall'estero sarebbe meglio».

TUTTO SULLA LAZIO- TUTTO SU EURO 2016

DEVO MIGLIORARE - Il piglio, è quello giusto. Cataldi sa benissimo di dover ancora crescere e traccia con onestà il bilancio di questa stagione: «Potevo fare meglio, ma nonostante questo sono qui e sono contento. Con Inzanghi non mi son trovato male, ho giocato poco in queste 7 partite con lui semplicemente perché mi vede totalmente come un giocatore davanti la difesa e quando c'è Biglia in quel ruolo diventa difficile giocaare. Ho cercato di lavorare al massimo e di farmi trovare pronto. Gli Europei? Personalmente ho poche possibilità ma quelle poche me le gioco. Il pensiero di essere tra i 30 migliori italiani ed è molto bello. Il prossimo step? Spero il prossimo anno di giocare più possibile, fare gol e asssist perchè sono un centrocampista con certe caratteristiche e per fare un salto di qualità non posso prescindere da questo».

EL SHAARAWY: CHE NUMERI IN ALLENAMENTO

VIDEO - CATALDI: TUTTO PER L'EUROPEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA