Calciomercato Juventus, Lukaku-Sanchez è sprint per l'attacco

I bianconeri sfidano il Chelsea per il belga: pronti cinquanta milioni
3 min

TORINO - Il capitolo Benatia è da chiudere quanto prima: per portarsi a casa il giocatore e sistemare la difesa. Nessun intoppo con il Bayern Monaco, la Juventus avrà il marocchino - che vuole fortemente i colori bianconeri - in prestito con l'obbligo di riscatto fissato a diciotto milioni di euro. Entro questa settimana si metterà a punto un'operazione che permetterà a Massimiliano Allegri di avere Benatia per alcuni giorni a Vinovo e poi in tutto il periodo di amichevoli dall'altra parte del globo.

Con il blocco dei difensori della Nazionale - Bonucci, Barzagli e Chiellini - totalmente di stampo juventino - l'intento è di presentarsi ai primi impegni con una squadra più solida possibile da testare. Limati i dettagli su Benatia, Marotta andrà alla stretta finale per Pjaca. Mentre, per il centrocampo, continua a piacere anche Matic

ECCO LA SECONDA MAGLIA DELLA JUVENTUS - OGGI INIZIA IL RITIRO, ECCO I CONVOCATI DELLA JUVE

OBIETTIVO PJACA - Gli innesti mirati sono già una linea-guida nel mercato della Juventus. Che quindi attende novità sul talentuoso giovane della Dinamo Zagabria. Nessun mistero, piuttosto una bagarre bella e buona. Con la corte serrata di Milan e Napoli - ma il no ai partenopei sembra acclarato - che rischia di far saltare i piani bianconeri: Pjaca, però, è un affare che può concludersi nei prossimi giorni.

Ieri il presidente della Dinamo, Barisic, ha confermato le cifre che il club di De Laurentiis è disposto a offrire ma senza aver ancora raggiunto un accordo. La Juve nutre speranze concrete di regalare ad Allegri le qualità e la verve di questo croato terribile. E l'impressione che i nodi possano sciogliersi a breve è quantomai veritiera.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA