ROMA - E' del Milan il primo colpo a sorpresa del mercato. I rossoneri hanno chiuso la trattativa per il bomber del Pescara, Gianluca Lapadula. Stamattina si sono svolte le visite mediche. L'attaccante classe 1990, che piaceva anche a Napoli e Juventus, ha firmato un contratto di cinque anni con i rossoneri, scadenza 2021, guadagnerà poco più di un milione a stagione. Ecco il comunicato ufficiale del Milan:
LAPADULA : E' GIUSTO COSI' - A tutti i microfoni presenti alla clinica La Madonnina di Milano, Gianluca Lapadula ha dichiarato:
Welcome @G_Lapadula! With us until June 30th, 2021 ??#weareacmilan pic.twitter.com/u6EnQtWSDg
— AC Milan (@acmilan) 24 giugno 2016
ANCHE IL FRATELLO IN LOMBARDIA - Nella giornata che ha sancito il passaggio dal Pescara al Milan dell'attaccante Gianluca Lapadula, 30 gol nella passata stagione in serie B, si è appreso oggi che anche il fratello maggiore Davide, pure lui di professione bomber, nel prossimo campionato giocherà in Lombardia. Il 28enne Davide Lapadula, infatti, grazie all'intervento decisivo dell'osservatore del Milan Paolo Bertani, il prossimo torneo lo disputerà con la maglia del Sondrio Calcio, formazione retrocessa in Eccellenza e che il presidente Oriano Mostacchi punta a riportare subito in serie D, se non dovesse riuscire nel miracolo estivo del ripescaggio. La scorsa stagione Davide Lapadula ha segnato 26 reti con la maglia del Saluzzo, squadra militante nell'Eccellenza del Piemonte.