ROMA - Il Città di Ciampino festeggia con una goleada la storica promozione in Eccellenza. La squadra di Baiocco ha infatti regolato come da pronostico 0-7 il già retrocesso Tormarancio grazie alla doppietta di Spaziani, Matozzo, Guarnieri, De Nigris e Giacchè. Al termine del match è esplosa la festa dei supporters bianco rossi ed è grande la gioia del tecnico Baiocco: "Ci abbiamo sempre creduto anche quando stavamo a -5, peccato per la finale di Coppa Italia sfuggita sul filo di lana, e che ci ha tolto un po' di energie fisiche. Non abbiamo vinto gli scontri diretti, ma abbiamo fatto più punti di tutti, potendo contare sul miglior attacco e su una difesa che ha subito soltanto 22 gol, credo che nessuno nemmeno in Eccellenza abbia fatto meglio".
LA DEDICA - Il tecnico dedica questo trionfo al vicepresidente Fortuna che sta vivendo una drammatica situazione famigliare: "Si, purtroppo per lui è un momento molto difficile, è stata la vittoria della società, di un gruppo fantastico che mi ha smepre seguito, anche nel momento in cui ho preferito preservare qualche giocatore importante per raggiungere la finalissima di Coppa Italia".
FUTURO - Infine la classica domanda a trabochetto, sul suo futuro, Baiocco taglia corto: "Restano 90' minuti da festeggiare con i nostri tifosi, ci godiamo questo momento storico, poi finito il campionato parlerò con la società e vedremo se ci saranno i presupposti per continuare la grande avventura in Eccellenza, anche se resto convinto che il Città di Ciampino saprà farsi rispettare pure in una categoria superiore".