Imparando, Maggiani relatore ad Apport

L'associazione dei preparatori dei portieri ha chiesto espressamente l'intervento del preparatore della Lupa Roma
2 min

VILLALBA  – La Imparando Foowel ottiene un altro riconoscimento. La scuola portieri cara a Davide Quironi e Emanuele Maggiani ha ricevuto un prestigioso invito a partecipare ad uno stage di aggiornamento per preparatori che si terrà lunedì 4 maggio presso lo stadio comunale “Caslini” di Colleferro. L’evento è organizzato da Apport (Associazione Preparatori Portieri, la più numerosa e prestigiosa della nostra penisola) che ha espressamente chiesto la presenza come relatore di Maggiani (nella foto), nelle vesti di preparatore dei portieri della Lupa Roma.

 

INTERVENTO - L’intervento, che inizierà dopo la pausa pranzo attorno alle 14 e che si protrarrà per oltre un’ora, verterà sul “metodo foowel coaching applicato agli interventi dell’estremo difensore nell’area di rigore e in special modo sulle uscite alte”. «Sono orgoglioso che la Apport, nella persona del suo referente per la provincia di Frosinone Luca Lottici, abbia scelto il sottoscritto e la scuola Imparando Foowel che rappresento come relatore di uno stage di questa importanza. Senza voler essere falsamente umili, è sicuramente un bel riconoscimento per me e per la nostra scuola. Nella platea degli auditori sono previste presenze di grande spessore tra cui anche quella di un preparatore di serie B e questo non può che farmi piacere. Sarà anche una grande occasione per misurare, con colleghi di grande competenza, ciò che il sottoscritto applica quotidianamente nel lavoro sui portieri».

 

STAGE - Allo stage parteciperà anche un altro componente della Imparando Foowel, vale a dire Chiara Salinetti, nelle vesti di responsabile delle immagini video dell’evento oltre a diversi istruttori della scuola che saranno tra gli auditori in platea. Maggiani ha già partecipato in passato a stage simili nelle vesti di relatore e poi, oltre ad essere istruttore di mental training, nella scuola Imparando Foowel è docente di “reactivity games”, una specificità del lavoro sul ruolo del numero uno che recentemente l’ha portato a fornire consulenze agli staff di diversi club di futsal, anche di alto livello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA