ARDEA - I Giovanissimi Regionali del Racing Club si presentano con il morale alto e in ottima posizione al rush finale. La formazione ardeatina, usando un termine ciclistico, si trova a ruota della capolista Sermoneta e può contare su un discreto margine di vantaggio nei confronti dell’Aprilia. A tre giornate dalla conclusione del campionato, dunque, capitan Mozzi e soci sono ancora in piena corsa per centrare l’obiettivo più importante. “Stiamo provando a realizzare la classica impresa - sottolinea mister Sandro Tovalieri - Abbiamo cominciato la stagione con il chiaro intento di ottenere la riconferma nella categoria senza particolari patemi d’animo, ma poi sul campo le cose sono gradualmente cambiate. Abbiamo avuto un rendimento piuttosto regolare per l’intero arco del campionato. Ci troviamo con pieno merito al secondo posto in classifica. I numeri, non a caso, sono tutti dalla nostra parte. Vantiamo il miglior attacco e siamo la difesa meno perforata del girone. Negli ultimi tre incontri previsti dal calendario, di conseguenza, dobbiamo provare a ottenere più punti possibili. Abbiamo buone chance di conquistare la categoria Elite. E’ un’occasione da provare a sfruttare al massimo”.
CHE INCROCI - La terzultima giornata di campionato, tutto sommato, prevede uno snodo cruciale per quanto concerne i piani alti della classifica. La capolista Sermoneta è attesa dal confronto diretto con l’Aprilia. Il Racing Club, quindi, attende con trepidazione l’esito del confronto diretto tra la prima e la terza forza del raggruppamento. “L’ideale a mio avviso sarebbe il pareggio nel big-match - aggiunge il Cobra - Avremo la possibilità, in caso di nostra vittoria, di balzare al primo posto e di incrementare a sei lunghezze il vantaggio nei confronti degli apriliani. Ma non è proprio il caso di fare calcoli. Dobbiamo catalizzare le attenzioni sul nostro impegno di campionato. Questo è l’imperativo per evitare di accusare cali di tensione e andare incontro a spiacevoli sorprese…”.
SI VA A VELLETRI - Il Racing Club, infatti, sarà di scena nella tana della Fortitudo Velletri, compagine impelagata nella lotta per la riconferma nella categoria. “Non dobbiamo assolutamente prendere sotto gamba questa trasferta - precisa Tovalieri - I nostri avversari meritano il massimo rispetto, hanno espugnato, nell’ultimo turno, il rettangolo di gioco del Calcio Sezze, compagine che ci ha costretto alla resa nel mese di marzo. E’ vero che siamo reduci dai sei vittorie consecutive, ma il calo di concentrazione accusato domenica scorsa con il Borgo Podgora deve rappresentare per noi d’allarme. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di tre reti, ci siamo adagiati sulla situazione favorevole, abbiamo incassato nella ripresa due gol evitabili e, nelle battute conclusive del match, abbiamo rischiato di subire addirittura la rimonta dei borghigiani. A Velletri, di conseguenza, dobbiamo dare il massimo dal primo all’ultimo pallone giocabile. Mi aspetto dai ragazzi una prova collettiva maiuscola. Siamo ormai vicinissimi a un traguardo storico per la nostra società. Non possiamo proprio sbagliare…”.