Intercasertana, parte il Memorial Scalera

Dopo l'odierna cerimonia di apertura, spazio alle partite che terranno impegnati i ragazzi anche nell’intera giornata di venerdì e sabato, sia al Pinto che al centro sportivo Talamonti
2 min

CASERTA- Tutto pronto per la settima edizione del Memorial Gianni Scalera. Dal 4 fino a sabato 6 giugno, la manifestazione ideata dalla scuola calcio ASD Intercasertana invaderà la città di Caserta, con tanti bambini e ragazzi che si sfideranno nei mini tornei riservati alle otto categorie. Questo pomeriggio alle 14 si parte con la cerimonia d’apertura, dedicata all’indimenticato Gianni Scalera, figlio di Edoardo che è salito al cielo  nel 2008 a causa di una malattia: «Da sette anni ci cimentiamo nella crescita di questa manifestazione, nata per non dimenticare mai mio figlio Gianni- ha spiegato Edoardo Scalera in una nota ufficiale-. Il suo pensiero è sempre vivo nelle persone che lo hanno conosciuto e spero che lo stessa avvenga anche in quelle che ne commemorano il ricordo in manifestazioni come il Memorial».

 

FORMULA - A spiegare le modalità di svolgimento della manifestazione è stato il responsabile tecnico, Vincenzo Moretti: «La prima novità è che quest’anno il Pinto sarà diviso in cinque campetti. Ci sono 10 squadre in più rispetto allo scorso anno, questo perché eravamo stufi del lavoro monotono degli anni passati. In 2 giorni e mezzo far disputare 174 partite non sarà un’impresa semplice, quindi non è possibile far slittare alcun incontro. Ricordiamoci della causa, quindi mi aspetto tre giorni di assoluto sport. Evitiamo qualsiasi comportamento non idoneo al calcio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA