Il poker ai danni della Samp calato all'Olimpico dalla Roma, qualifica la squadra di Ranieri ai quarti di finale di Coppa Italia, che vede i giallorossi inseriti nel lato "di ferro" del tabellone, che si completerà domani (giovedi 19 dicembre) con l'ultimo ottavo di finale tra Inter e Udinese. Ecco i prossimi rivali ed il possibile percorso dei giallorossi.
Milan-Roma ai quarti di Coppa Italia
Ai quarti di finale la Roma affronterà il Milan dell'ex Fonseca, che si era già garantito la qualificazione con il netto 6-1 ai danni del Sassuolo di inizio dicembre. La sfida, che si giocherà in partita secca, vedrà i rossoneri con il favore del fattore campo. Bologna-Atalanta e Juventus-Empoli gli altri due accoppiamento già noti. Solo la Lazio attende allora la sua rivale, che uscirà dal match Inter-Udinese.
Roma-Lazio, sullo sfondo un doppio derby
Dal lato dei giallorossi in semifinale potrebbe esserci un derby. In caso di passaggio del turno, infatti, la Roma potrebbe anche trovare la Lazio. Dovessero invece prevalere Inter e Milan, il derby si sposterebbe sotto il Duomo.