ROMA - «Il Napoli ha fatto una grande partita, segnando tre reti ad una squadra che subisce pochissimo. Purtroppo non è bastato per fare l'impresa». Maurizio Sarri parla a Rai Sport dopo ll'inutile vittoria contro la Juventus nel ritorno di coppa Italia. Un 3-2 che non serve a raggiungere la finale che la Juve giocherà contro la Lazio. «Purtroppo i venti secondi dello Stadium, in cui si poteva passare dal 2-2 al 3-1, sono risultati decisivi. La sensazione comunque è che ci stiamo avvicinando alla Juve».
«ABBIAMO MESSO IN DIFFICOLTA' LA JUVE» - Sarri ha poi parlato delle parole di De Laurentiis che ha elogiato la squadra nonostante l'eliminazione: «Per noi aver messo in difficoltà la Juventus in entrambe le partite è motivo di soddisfazione. Nella partita singola abbiamo dimostrato che possiamo batterla. Alla fine sono passati loro ma noi non abbiamo fatto peggio della Juventus».
IL FRATELLO DI HIGUAIN: «QUANTO GODO!»
«INSIGNE TALENTO ASSOLUTO» - Chiosa su Insigne: «E' un talento assoluto che sta raggiungendo la sua maturazione. Nel panorama del calcio italiano in questo momento è il più talentuoso. Negli ultimi 5-6 mesi è stata impressionante la sua continuità. E' destinato a diventare un grande, spero che resterà tutta la carriera al Napoli», ha concluso Sarri.
«NOI ANTISPORTIVI? NON LO ACCETTO» - «Noi antisportivi? Perchè dobbiamo fare un gesto di fair play contro una squadra che perdeva solo tempo? Se siamo sportivi tutti e due ok, ma altrimenti non perdiamo tempo ulteriore». Così Maurizio Sarri ha poi parlato in conferenza stampa di un episodio di gioco accaduto nel finale di partita con una palla non restituita alla Juventus dopo un problema fisico a Cuadrado. «Non accetto critiche sulla sportività, siamo la squadra meno ammonita del campionato. Abbiamo deciso così perchè loro avevano un certo atteggiamento», ha concluso Sarri.