Trionfo Argentina, Lautaro decide la Coppa America: Colombia ko in finale

La squadra di Messi vince ai supplementari la sedicesima edizione della Coppa America, un record. Problemi di ordine pubblico prima del via
Trionfo Argentina, Lautaro decide la Coppa America: Colombia ko in finale© EPA
2 min

MIAMI - L'Argentina ha battuto 1-0 la Colombia nella finale di Coppa America assicurandosi il trofeo. Grazie a un gol di Lautaro Martinez ai supplementari la nazionale albiceleste ha vinto la sua 16esima Coppa. L'incontro è stato molto combattuto, e il capitano dell'Argentina Lionel Messi è stato costretto a uscire per un infortunio alla caviglia. Il calcio d'inizio dell'evento clou del calcio sudamericano è stato ritardato di 82 minuti a causa dei disordini del pubblico prima della partita, attribuiti ai tifosi senza biglietto. 

Disordini prima della finale

La finale è cominciata con oltre un’ora di ritardo a causa di problemi di ordine pubblico fuori dall’Hard Rock Stadium di Miami, l'impianto che ha ospitato l'ultimo atto della Coppa America. Molti tifosi della Colombia hanno cercato di entrare senza biglietto scavalcando le recinzioni e venendo inseguiti dai tanti agenti presenti all'esterno dello stadio. C'è stato addirittura chi ha provato ad intrufolarsi tramite i sistemi di ventilazione esterni dello stadio, scatenando il panico con tantissimi tifosi ammassati contro i cancelli. Alcuni di questi tifosi colombiani sono rimasti feriti. Sui social girano immagini di ultras pieni di sangue ammanettati a terra dopo essere stati fermati dalle forze dell’ordine.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA