Coppa America, terzo posto all'Uruguay: Canada ko ai rigori, Suarez protagonista

Decisiva la rete del 'Pistolero' nei tempi regolamentari (2-2 al 92'): dal dischetto la 'Celeste' si impone 4-3, in gol anche l'ex Juve Bentancur. Cresce l'attesa per la finalissima tra Argentina e Colombia
Coppa America, terzo posto all'Uruguay: Canada ko ai rigori, Suarez protagonista© EPA
2 min

CHARLOTTE (STATI UNITI) - L'Uruguay pareggia all'ultimo respiro nei tempi regolamentari e batte 4-3 ai rigori il Canada conquistando il terzo posto in Coppa America. Nella finalina giocata al 'Bank of America Stadium' di Charlotte, la 'Celeste' sblocca il risultato all'8' con l'ex Juve Rodrigo Bentancur. I canadesi non mollano e ribaltano il match prima con Ismael Koné (22') poi con Jonathan David (80'). A salvare gli uruguaiani di Marcelo Bielsa ci pensa l'eterno Luis Suarez che fissa il risultato dei tempi regolamentari sul 2-2 al 92'.

Coppa America, Uruguay terzo ai rigori. Attesa per la finalissima

La parità persiste anche ai supplementari e la sfida si decide ai calci di rigore: gli errori dei canadesi Koné e Alphonso Davies consentono all'Uruguay (infallibile dal dischetto) di issarsi sul gradino più basso del podio. Nella notte di domani in Italia, lunedì 15 luglio alle ore 2:00, si giocherà a Miami l'attesissima finale del torneo: l'Argentina di Messi se la vedrà con la Colombia. L'Albiceleste mette nel mirino il 16° titolo, i 'Cafeteros' sognano un trionfo che manca dal 2001.


© RIPRODUZIONE RISERVATA