Coppa America, il Venezuela vola ai quarti. Paez gol a soli 17 anni

Rondon trascina la sua nazionale alla qualificazione con una giornata di anticipo. Giamaica battuta dall'Ecuador ed eliminata dal torneo
Coppa America, il Venezuela vola ai quarti. Paez gol a soli 17 anni© EPA
2 min

Il Venezuela si è qualificato con un turno di anticipo per i quarti di finale della Coppa America, superando 1-0 il Messico a Inglewod, in California, nella notte italiana. Eliminata invece la Giamaica, sconfitta 3-1 dall’Ecuador a Las Vegas. Un rigore causato da un goffo intervento del messicano Quinones su Aramburu è stato trasformato dal capitano venezuelano Rondon al 12' della ripresa e ha permesso al Venezuela di volare in testa al gruppo B a punteggio pieno dopo due gare.

VENEZUELA-MESSICO 1-0, TABELLINO E STATISTICHE

Kendry Paez golden boy dell'Ecuador

In precedenza, la Giamaica aveva salutato il torneo, non riuscendo a pareggiare con gli ecuadoriani che, battuti 2-1 dal Venezuela nella prima partita, erano determinati a restare in corsa. Un autogol di Palmer, su spunto di Piero Hincapié, ha aperto le marcature al 13' e il giovane talento Kendry Paez ha trasformato un rigore nel recupero del primo tempo, diventando a 17 anni il secondo marcatore più giovane nella storia della Coppa America. Il record rimano a Johnnier Montaño, ex attaccante di Parma, Piacenza e Verona, in gol nel 1999 a 16 anni, 5 mesi e 17 giorni. L'attaccante del West Ham Antonio ha segnato l'unico gol per la Giamaica al 54', prima che Minda siglasse il 3-1 finale. Messico ed Ecuador, entrambi con 3 punti, si affronteranno domenica per il secondo posto del gruppo B, che vale l'accesso ai quarti di finale. Il Venezuela è invece primo a quota 6 e la Giamaica ultima a zero.

ECUADOR-GIAMAICA 3-1, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA