Rivivi la diretta Sarri dopo Lazio-Celtic: "Scatto mentale con il Cagliari. Il futuro..."

Il tecnico biancoceleste dice la sua nel post partita dell'Olimpico: "Partita facile a livello di testa, aspetto reazione in campionato"
Rivivi la diretta Sarri dopo Lazio-Celtic: "Scatto mentale con il Cagliari. Il futuro..."© ANSA
6 min
Aggiorna

ROMA - "Quanto sto investendo sulla Lazio? Ho detto di voler chieder qui... Poi nel calcio perdi due partite e vai a casa, ne vinci due e rinnovi. Io qui ci sto bene, è la mia dimensione. Ho un altro anno di contratto, se alla fine della prossima stagione ci saranno i presupposti io alla Lazio rimango volentieri". Lo ha detto Maurizio Sarri nella conferenza stampa post Lazio-Celtic, sfida di Champions vinta dai biancocelesti 2-0. Di seguito tutte le sue parole.


21:44

Verso il match contro il Cagliari

“Sabato andiamo in campo pensando di tornare a giocare martedì. Se i numeri negativi continuano così in campionato ci diranno che abbiamo una mentalità scadente”.


21:41

Sarri commenta le parole di Lotito e parla di futuro

“Lotito sono 3 anni che mi dice di far giocare chi sta bene (ride, ndr). Io voglio chiudere alla Lazio, il calcio poi è strano: perdi due partite e vai a casa. Ne vinci tre e rinnovi. Qui sto bene, è la mia dimensione. Una società non di fondi monetari, ma di una persona con cui parlo. Vediamo, c’è ancora un anno di contratto. Se ci sono i presupposti io rimango volentieri”.


21:39

Il momento di Sarri e della squadra

“Durante la partita ero calmo, la prestazione mi soddisfaceva. Io sarò più nervoso nella partita con il Cagliari, in Europa la squadra va bene. E se la lotta. Ci sono 2-3 sconfitte in campionato che non mi vanno giù. Mi aspetto quella di risposta, questa partita era facile mentalmente".


21:36

Sarri e le condizioni dei suoi

Luis Alberto è uscito per crampi, nessun guaio muscolare. Immobile dentro a partita iniziata? Idea nata stamattina, volevamo avere 2-3 cambi importanti. Non vogliamo dissanguare i giocatori, giocheremo ogni tre giorni. Avere Ciro e Pedro in panchina ci danno garanzie. Sono due armi importanti per le gare. Le scelte offensive, in qualche parte finale dell’azione, sono mancate. Lo sviluppo no. Abbiamo provato anche il tiro da fuori. Dentro l’area possiamo essere più velenosi. Marusic? Il sinistro lo usa, ma non come il destro. Una soluzione che a volte può essere geniale, pensiamo a Maldini. Chiaro che nell’impostazione qualche imbarazzo lo trova. Fare a meno di Marusic con Lazzari e due centrali non altissimi non si poteva fare. Isaksen? Andava aspettato, viene da un campionato diverso, non parla italiano anche se le brutte parole le ha già imparate. Cambiata anche l’alimentazione. Un ragazzo di 21 anni ci mette qualche mese. In allenamento mostra doti, così come Gila. Lui è questo, veloce, bravo. Se ci sono attaccanti alti potrebbe essere un problema”.


21:32

Le parole di Sarri in conferenza

“I due volti della Lazio bene in Europa e male in campionato? Chiaro che l’atmosfera della Champions ci dà qualcosa in più. Stasera abbiamo fatto bene, ma non andare bene in campionato è un limite. Ho dubbi sulla mentalità della squadra, dimostra delle mancanze. Nella testa sembrano facili, poi in campo siamo senza determinazione, applicazione feroce, senza aggressività. L’unica preoccupazione che ho è questo. Con i giocatori non c’è nessun problema. L’applicazione che ho vista stasera se si ripeteva in campionato avevamo punti in più. Siamo tutti contenti soprattutto perché abbiamo giocato in una cornice di pubblico spettacoli. Le somme tiriamole con il Cagliari”.


21:30

Sarri su Immobile

"Ha fatto due gol di sinistro, non deve cambiare. Bisogna tenere sotto controllo il minutaggio, le condizioni fisiche. Io preferisco che faccia sessanta minuti come stasera piuttosto che arrivi stremato. Le scelte iniziali? Un po’ di situazioni erano obbligate perché abbiamo 3 infortunati e uno squalificato, stiamo tenendo in considerazione che giocheremo ogni 3 giorni e non si possono portare giocatori tremati tra quindi cgiorni e stamattina abbiamo deciso di far fare a Taty lo spezzone più lungo e immobile quello corto".


21:21

Le prime parole di Sarri

Maurizio Sarri, a Sky Sport, ha parlato dopo la gara contro il Celtic: "Stiamo facendo il contrario dello scorso anno: bene in Europa e male in campionato. Stasera la risposta me l’aspettavo. Fare una media di un punto a partita in Champions e giocare male in campionato è difficile da spiegare. L’Europa ci dà elettricità, ma serve migliorare in Serie A".


20:55

Lazio agli ottavi se: le combinazioni

Ora la Lazio, per festeggiare il passaggio agli ottavi con un turno d'anticipo, aspetta l'Atletico Madrid. Serve una vittoria dell'ex Simeone per festeggiare già stasera. Qui le combinazioni per volare agli ottavi di Champions League.


20:51

Immobile, che numeri in Champions

Il bomber della Lazio ha segnato 8 gol in 10 partite con la maglia biancoceleste in Champions League. L'unico giocatore ad aver segnato più gol con i biancocelesti nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League è Simone Inzaghi con 15 reti in 31 presenze. Qui tutti i dettagli.


20:48

La situazione nel girone

Con la vittoria sul Celtic la Lazio si è portata in testa al Gruppo E con 10 punti in attesa della sfida tra Feyenoord e Atletico Madrid. Gli scozzesi, a quota 1, sono ormai fuori dai giochi anche per il terzo posto.


20:36

Lazio, tra poco le parole di Maurizio Sarri

Maurizio Sarri parla in conferenza stampa e alle tv dopo Lazio-Celtic. All'Olimpico sono arrivati tre punti fondamentali per il passaggio del turno. Tra poco le prime parole del tecnico biancoceleste.


Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video