MADRID (Spagna) - È servito addirittura l'intervento della polizia per riportare la situazione alla calma ieri al Wanda Metropolitano al termine del match di Champions League tra Atletico Madrid e Manchester City. Una partita ad alta tensione e con risse scoppiate sia in campo (come dimostrano i 12 minuti di recupero e i 7 cartellini gialli tirati fuori dall'arbitro nel giro di pochi minuti), sia nel tunnel che conduce verso gli spogliatoi dopo il triplice fischio. Tra i protagonisti Savic e Grealish, che già all'andata erano arrivati a contatto, con tanto di tirata di capelli da parte del difensore dei Colchoneros nei confronti dell'avversario. E il loro personale duello è proseguito pure nella gara di ritorno.
L'intervento della polizia
Lo conferma un video pubblicato dall'emittente televisiva francese RMC Sport, dove si può vedere l'ex difensore della Fiorentina trattenuto a stento dai compagni di squadra mentre cerca di affrontare l'inglese, che a sua volta è stato fermato prima di tornare negli spogliatoi. A seguire è intervenuto pure Aymeric Laporte, che ha provato ad arrivare a contatto con il difensore croato Sime Vrsaljko. Dopo questi momenti di grande tensione, la polizia spagnola è intervenuta per riportare la calma e fare in modo che i giocatori raggiungessero i rispettivi spogliatoi.
Il sospetto sputo di Vrsaljko
In un altro video, pubblicato dagli inglesi del Mirror, si vede Vrsaljko che sembra sputare contro Kyle Walker. Dapprima l'ex giocatore di Genoa, Sassuolo e Inter, lancia un paio di guanti da portiere contro l'avversario, poi si libera di coloro che lo stavano trattenendo e sembra sputare contro Walker. A causa della qualità del filmato, non è sicuro che Vrsaljko abbia effettivamente sputato, ma la reazione veemente del calciatore del Manchester City sembra dovuta a qualcosa di grave. Il giornalista Guillem Balague di Cbs Sports, che era presente nel tunnel, ha confermato che, anche a lui, è sembrato che il difensore croato abbia sputato.