Padrona del gioco e della partita dall'inizio alla fine, la Juventus trova la sua prima vittoria in Champions League in stagione. Bayer Leverkusen schiantato 3-0 senza appello, tedeschi che chiudono senza neanche un tiro in porta, difesa bianconera eccellente - Cuadrado su tutti - e attacco eccezionale: Higuain decisivo con un gol e un assist, Bernardeschi decisivo nel firmare il raddoppio, Ronaldo che aggiunge la gloria personale del tris prima del fischio finale. Per Sarri un largo sorriso, una squadra che mostra una grande mentalità offensiva e sempre feroce nel pressing e nel tenere il baricentro alto: ora testa all'Inter e alla sfida di San Siro contro il grande ex Conte.
Bernardeschi titolare. La sblocca Higuain, poco CR7
Sarri sceglie Bernardeschi partner d'attacco di Ronaldo e Higuain, che torna titolare. Centrocampo titolare con Matuidi, Pjanic e Khedira, a sinistra in difesa torna Alex Sandro. Nel Bayer fuori Bailey per infortunio, tandem offensivo formato da Volland e Alario con largo a destra il talento Havertz. Leverkusen aggressivo e bravo a destreggiarsi nella manovra, i tedeschi sono una squadra che fa grande possesso palla ma la Juve riesce a sbloccarla al primo tiro in porta: lancio di Cuadrado per Higuain, Tah anticipa di testa ma la palla resta nei pressi dell'argentino che controlla e con un destro spietato porta in vantaggio i bianconeri al 17'. Reazione tedesca contenuta senza difficoltà, Bonucci decisivo su Volland che sfugge alle spalle di Cuadrado, mentre davanti CR7 non sembra nella sua migliore serata perdendo il tempo di una conclusione che poteva valere il raddoppio.
Raddoppia Bernardeschi, il tris è di Ronaldo
Amiri per Demirbay la mossa di Bosz per ravvivare la manovra tedesca, ma dietro la Juve è feroce e non lascia varchi. Di Bernardeschi la prima conclusione della ripresa su assist di Ronaldo, che si divora il raddoppio solo davanti al portiere poco prima dell'ora di gioco. Bianconeri dominanti, Ronaldo e Higuain duettano con il Pipita che scarica in area l'assist per il portoghese, deviazione che favorisce Bernardeschi e sinistro di prima per il 2-0 al 61'. Bayer che accusa il colpo, Pjanic colpisce il palo direttamente dal corner, Cuadrado blocca ogni offensiva che passa dalle sue parti, CR7 conferma che non è serata mangiandosi un altro gol facile facile servito da un superlativo Higuain. Finale con gli applausi dello Stadium per Bernardeschi, che lascia il posto a Ramsey, e per Higuain che abbraccia Dybala: nel mentre un'uscita avventata di Szczesny - con Paulinho che sfiora il pallonetto che avrebbe riaperto clamorosamente la partita - e un colpo di testa di Tah che termina alto. Poco, troppo poco per impensierire una Juve che dimostra sul campo la sua superiorità e si prende la prima vittoria europea di questa stagione, con la ciliegina sulla torta del tris di Ronaldo, 127° centro in Champions a sedici anni dal suo esordio nella competizione.