ROMA – Il mondo di Gonzalo Higuain si è rovesciato in 90’ e - al termine della finale Champions League a Cardiff che ha visto il Real Madrid travolgere la Juventus con un perentorio 4-1 -proprio il centravanti argentino, l'uomo della speranza arrivato in estate proprio per garantire il salto di qualità in Europa, è stato il bianconero più preso di mira dai tifosi riuscendo nell’impresa apparentemente impossibile di mettere d’accordo juventini e napoletani.
FUORI DAL MILLENNIUM - C’è chi gli dà la colpa già nell’immediato e traumatico post partita all’uscita dal Millennium Stadium.
Si va da
«Higuain non mi piace, segna solo al Crotone e all’Atalanta. Non avrei pagato 90 milioni e non li vale» a
«Higuain il peggiore. Ronaldo ha tocca due palle e ha fatto due gol. I nostri anche se di palle ne hanno toccato non hanno fatto niente», anche se qualcuno lo difende sostenendo che
«il suo suo mestiere è quello del bomber: se gli arriva il pallone fa un gol, ma non gli è arrivato ed è rimasto a secco».
NEL MIRINO DEI SOCIAL – Non meno duri i post dedicati al ‘Pipita’ sui social, dove c’è chi ricorda che «da quando Higuain è andato via da Madrid il Real ha vinto tre Champions League in quattro anni» a chi giudica l’investimento fatto per acquistarlo «fallimentare: preso per vincere la Champions, si conferma eterno secondo».
Su Twitter c’è poi chi bolla il centravanti come
«Un bradipo da 90 milioni» e chi ricorda come in carriera aveva già
«perso la Supercoppa a Doha contro il Milan, una finale di Coppa del Mondo e due di Coppa America». Una piccola rivincita dunque per i tifosi napoletani, puniti dal loro vecchio idolo in
Coppa Italia e in campionato ma sconfitti dal super
Real proprio come è accaduto alla corazzata
Juventus:
«Hai avuto ancora ragione tu, DeLa: hai venduto a 90 milioni un ottimo calciatore che non sarà mai un fuoriclasse».
CHAMPIONS, I TIFOSI JUVENTINI CONTRO HIGUAIN (VIDEO)
© RIPRODUZIONE RISERVATA