CARDIFF - E' stata la notte della grande delusione per la Juventus, sconfitta per 4-1 dal Real Madrid nella finale di Champions a Cardiff. Ma la parole d'ordine tra i bianconeri, che nella mattinata lasceranno il Galles per fare rientro a Torino, è "ripartiamo". L'ha usata Massimiliano Allegri nella conferenza stampa nella notte al 'National Stadium', la ripetono i suoi giocatori. "La delusione - è il tweet del tecnico bianconero - è pari all'orgoglio che provo per la stagione della squadra. Ora stacchiamo, per ripartire ancora più forti!".
La delusione è pari all'orgoglio che provo per la stagione della squadra. Ora stacchiamo, per ripartire ancora più forti!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) June 3, 2017
Le repliche dei tifosi della Juventus sono immediate. Molti difendono l'allenatore toscano, altri (in minoranza) gli contestano direttamente alcune scelte con messaggi del tipo: «È colpa tua!»; «in effetti non ha difeso bene durante la partita»; «in effetti non ha difeso bene durante la partita»; «Perchè Barzagli? Perchè 3 difensori? Perchè Cuadrado in panchina? Troppe decisioni sbagliate!»; «La storia non mente mai. Se perdi 7 finali su 9 o sei sfortunato, o la competizione non fa per te. Te lo dice uno che tifa Juve da una vita»; «E' dal 46' che abbiamo staccato. L'anno prossimo, fermatevi alle semifinali e risparmiateci un'umiliazione simile, grazie»; «»; «avete sbagliato tutto per arrivare a fare un secondo tempo cosi mediocre».
Non serve la difesa di Allegri e non servono altri tweet del mister. Ci pensano gli altri utenti ad alzare il muro a difesa del tecnico: «Mi vergogno di leggere i commenti di "tifosi" sempre che lo siano.. Grazie x l'annata Mister»; «Che colpa ha Allegri se "mister 90milioni" e il "Messi dei poveri" non ne hanno azzeccata una!»; «Tutti questi tifosi disfattisti mi fanno ridere.Tanto ridere. Meglio pochi ma buoni!»; «Sempre e solo voi i miei eroi, nella sconfitta e nella vittoria. Anzi quando perdete vi tifo ancora di più. Facile gioire»; «Max, la nota buona della serata è che resti, perché solo con basi solide si può ripartire più forti e insieme ce la faremo!»; «Daje mister uniti, umili, compatti e volenterosi SIAMO andati lontano Grazie mille per la stagione Sei un grande».